B( agno) CONTRACT MODE Hotel
Nel bagno della suite Mare 3.0 la parete dell’ area lavabo è rivestita con la carta da parati‘++++’ in azzurro, di SpaghettiWall. Il segno grafico invita a un maggiore impegno per ridurre l’ impatto ambientale. Sulla parete opposta, il radiatore elettrico ad alta efficienza Tubone di Antrax IT, accessoriato con maniglione porta salviette, ad alte prestazioni termiche e ridotti consumi. Rubinetteria e sanitari sono a risparmio idrico con limitatori di serie.
L’ ampia sala da bagno della suite‘ Silenzio Sfrenato’, progetto Studio NOA, focalizza l’ attenzione sul concetto di lusso discreto, eliminando ciò che consideriamo superfluo in una stanza d ' albergo. I due lavabi in marmo sono pezzi artigianali, realizzati con lastre di recupero. Il rivestimento a parete, sul fondo, è in ceramica locale, prodotta con il riutilizzo delle acque reflue. La sala da bagno comune, al piano terreno, appartiene al progetto di Laura Verdi‘ Stai cosy in una second life’, gioco di parole tra italiano e inglese. La zona lavabo con la carta da parati Hypernature di SpagettiWall, nella variante colore con fondo rosso e realizzata in fibra di vetro con trattamento Waterproof Finish. La parete opposta, rivestita in mosaico ceramico, ospita il radiatore elettrico Moon, di Antrax IT, in alluminio al 100 % riciclabile.
stimenti. E, a proposito di arredi, segnaliamo quelli stampati in 3D da bio-polimeri ricavati da scarti alimentari, sedute in canapa e alga eelgrass, tende in tessuto di filati PET. Nei bagni, solo rubinetteria, docce e sanitari a risparmio idrico ma anche, come nelle aree comuni e nelle suite, carte da parati- di Spaghetti Wall- ad alte prestazioni e lavabili, con grafiche sia custom sia a catalogo come Blossomy e Shadows, secondo un approccio su misura e just in time. Scelte ecologiche, trasmesse agli ospiti tramite QR code integrati esteticamente, per dimostrare come lusso e sostenibilità possano convivere armoniosamente.
43