Il Bagno Oggi e Domani Dec 23 | Page 19

A bassa impronta di carbonio
Tratto distintivo dei piatti doccia PRO , disegnati da Peter Wirz per LAUFEN , è la spiccata versatilità . Si posano in appoggio , a semincasso o a filo pavimento , l ’ installazione è rapida . e sicura . Disponibili in oltre 45 dimensioni standard e in diversi colori , si adattano a qualsiasi spazio e possono essere tagliati su misura in loco . Sono realizzati in Marbond , materiale composito durevole , igienico , antiscivolo , riparabile , riduce il rumore , facile da pulire e da oggi più sostenibile perché utilizza resine riciclate dal PET .
Ricerca formale nella funzione
Asimmetrico e dalle linee arrotondate , il piatto doccia SFERA di FIORA ha spinto all ’ estremo l ’ audacia del design : una bordatura sottile e curva su uno dei lati che termina con un ’ originale griglia a forma di luna . Particolare anche la doppia finitura superficiale , una all ’ interno e l ’ altra sulla griglia e sul bordo laterale curvo . Sfera è realizzato in Silexpol ®, miscela di silice e quarzo resistente e ripristinabile , ed è disponibile in colori personalizzati e dimensioni su misura .
Il bello della ceramica
La funzionalità e resistenza della ceramica , unita alle nuove tecnologie , permette ad ALI- CE CERAMICA di realizzare i piatti doccia FORM con soli 3 cm di spessore , disponibili in sei formati e in un ’ ampia gamma di accattivanti cromie di tendenza , lucide e matt . Ai piatti doccia viene applicata la protezione del sistema Aliglaze +, speciale smalto antibatterico che previene la crescita e la diffusione dei batteri , garantendo che la superficie rimanga pulita e priva di germi .