relax . La nuova vasca da bagno freestanding Opal Quiz di Acquabella rappresenta poi una vera e propria rivoluzione in termini di materiali e finiture : si tratta della prima vasca al mondo realizzata in Akron e decorata con la texture Quiz , che disegna incroci di forme geometriche su tutta la superficie . L ’ aspetto “ concrete ” di Beton , unito alla consistenza microtexturizzata di Zero e alle venature naturali di Ethnic , sono le tre differenti texture che compongono questa particolare finitura , dall ’ estetica ad altissima definizione , che dona una piacevole sensazione al tatto . Opal Quiz è proposta con le misure 180x55cm in un ’ accogliente forma ovale dal bordo più spesso , pensato per appoggiare flaconi o dispenser da bagno . Una vasca da bagno progettata in ogni minimo dettaglio disponibile nella versione con superficie interna liscia e bianca e all ’ esterno in qualsiasi tonalità delle linee colore Standard , Naturally Made o RAL / NCS . Opal Quiz è stata premiata da una giuria di eccellenza internazionale con il prestigioso Red Dot Design Award 2021 , un alto riconoscimento alle qualità del prodotto e al suo design . La vasca Opal Quiz si è inoltre aggiudicata l ’ iF Design Award , premio in cui è finalista nella categoria Product Design .
A sinistra : lavabo da appoggio della serie Chrea in Dolotek e lavabo da appoggio rettangolare della serie On- Top realizzato in Akron . sa fino ad ottenere una finitura solida che fornisce grande resistenza all ’ idrolisi , agli urti o shock termici , e incredibili caratteristiche antibatteriche , essenziali nel contesto dell ’ ambiente bagno .
Vasca da bagno freestanding Opal Quiz realizzata in Akron e il piatto doccia , adatto a tutti gli spazi , della serie Base .
I LAVABI Il lavabo è spesso il protagonista dell ’ ambiente bagno al punto da influenzarne lo stile e la progettazione . Quadrato , rettangolare , ovale , circolare , il lavabo è ormai disponibile in qualsiasi forma , colore e materiale . La collezione di lavabi Acquabella è arricchita dal nuovo modello Chrea , realizzato in Dolotek . Il design arrotondato presenta un particolare bordo scanalato che crea una leggera inclinazione , “ tagliando ” in diagonale la struttura . La versatilità è una delle caratteristiche dei lavabi Acquabella , come dimostra la linea di lavabi d ’ appoggio On-Top , di cui ora è disponibile anche la nuova misura XL . Al lavabo On-Top Circle XL , si affiancano i nuovi On-Top Square XL , On-Top Rectangle XL e On-Top Oval XL disponibili rispettivamente anche nelle misure 40x40x15 cm , 60x40x15 cm e 60x40x15 cm . I lavabi sono tutti realizzati in Akron e tutti i modelli possono essere richiesti nella finitura “ cemento ” Beton , oppure nella texture effetto lavagna Slate , oppure nell ' opzione On-Top Colors , che permette di personalizzare il proprio lavabo combinando una finitura texturizzata esterna ( Beton o Slate ) tra quelle disponibili in una qualsiasi tonalità delle linee colore Standard , Naturally Made o RAL / NCS , con una superficie interna liscia e bianca . Alla collezione lavabi Acquabella si aggiungono dei piani lavabo disponibili in misure standard e personalizzate .
LE VASCHE La vasca da bagno è l ’ elemento di arredo che più di ogni altro risponde al nostro desiderio di cura e benessere . La collezione di vasche da bagno freestanding Acquawhite di Acquabella è caratterizzata da un design minimale e dalle linee morbide : una linea “ haute couture ” che nasce dall ’ esperienza e dalla continua ricerca nel campo dell ’ innovazione dell ’ azienda . Novità di quest ’ anno , la vasca da bagno Chrea , dalle forme morbide e accoglienti . L ’ ovale della struttura avvolge , mentre la leggera inclinazione permette maggior comfort e fruibilità . Gli altri modelli della collezione Acquawhite comprendono Levi , Vars , Venet e Lech . Il profilo sinuoso di Levi rimanda a un ’ onda dell ’ oceano e garantisce comfort ed eleganza . Vars si presenta con linee più decise e stilizzate conservando , però , le rotondità accoglienti che caratterizzano anche tutti gli altri modelli . Come Vars , anche la vasca da bagno Venet si distingue per il design rigoroso , evidenziato dalla bordatura smussata , dai lati inclinati e dei dettagli scolpiti alla base . Infine , Lech , con il suo perfetto ovale , accoglie la persona con un caldo abbraccio per un momento di
I PIATTI DOCCIA Tagli sartoriali , adattamenti modulari e varietà di colori permettono a Acquabella di offrire al mercato un ’ ampia gamma di piatti doccia totalmente personalizzabili . L ’ utilizzo di Akron , infatti , consente maggiore facilità di taglio e rettifica del materiale , in modo che il prodotto possa adattarsi a qualsiasi spazio o angolo , nella più totale sicurezza , grazie all ’ assenza di silice . La sua superficie è trattata con un rivestimento in poliuretano acrilico che assicura un ’ integrazione totale con il supporto . Per quanto riguarda la sicurezza , inoltre , i piatti doccia
Acquabella sono testati per superare i più rigidi test di antiscivolo . Il piatto doccia Tempo Arabba è stato disegnato cambiando la configurazione naturale del piatto doccia in modo tale che l ’ acqua scivoli verso i lati e scorra dolcemente lungo il suo perimetro , mentre una sottile griglia ne accoglie il flusso con discrezione ed eleganza . La Quiz Collection , dal design creativo e anticonformista , comprende anche il piatto doccia Smart Quiz , il suo disegno , disponibile nelle finiture Beton , Zero ed Ethnic , nasconde lo scarico in una griglia completamente integrata nelle forme del piatto doccia . Infine , il piatto doccia Base Slate è da oggi disponibile nei nuovi formati 80x80 cm / 90x70 cm / 90x80 cm / 110x80 cm / 130x80 cm .