news
Thomas Schachner alla guida di Lixil e Grohe in Europa
Lixil Corporation, gruppo pioniere nei settori idrico e residenziale, ha annunciato la nomina di Thomas Schachner a Leader Lixil Europe, con effetto dal 1 ° aprile 2025. Schachner succede a Bijoy Mohan, che ha ricoperto il ruolo ad interim dal mese di agosto 2023. Bijoy Mohan tornerà a concentrarsi sul suo ruolo di Leader di Lixil International. Durante il suo mandato ad interim, Bijoy Mohan ha guidato con successo la ristrutturazione delle attività nella regione europea. Grazie a un approccio strategico focalizzato sui diversi segmenti di clientela e a un’ offerta di prodotti differenziata sotto il marchio Grohe, la regione è tornata a registrare una crescita, nonostante le condizioni sfidanti del mercato. Thomas Schachner è entrato a far parte di Grohe nel 2010, dove ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui la guida delle attività di Lixil nell’ Europa orientale e nel Mediterraneo. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Leader Supply Chain Management per la regione Emena.
www. grohe. it www. lixil. com
Quartarella approda in Tv
Il Centro Edile Quartarella continua a distinguersi per la sua intraprendenza e la capacità di comunicare il valore del design e dell’ architettura a un pubblico sempre più ampio. L’ a- zienda partecipa alla rubrica settimanale " Casa dolce casa " su Mattino Norba, dove la Responsabile Marketing Renee Quartarella offre spunti e approfondimenti su temi legati al mondo dell’ arredo e delle finiture edili insieme a un professionista diverso. Tra questi, nella puntata del 31 gennaio 2025, ha partecipato Loredana La Fortuna, socio-semiologa del design e ospite del prossimo incontro INOUT organizzato da Il Bagno Oggi e Domani a Napoli( 22 maggio). L’ incontro in TV ha rappresentato un’ occasione per esplorare il legame tra estetica e funzionalità, sottolineando l’ importanza della narrazione nel mondo del progetto e dell’ interior design.
Fondato nel 1949, Quartarella è oggi un punto di riferimento nel settore grazie a un approccio innovativo che combina tradizione e modernità. Lo showroom di 3.000 metri quadrati, inaugurato nel 2010, è concepito come uno spazio esperienziale in cui i visitatori possono immergersi nelle ultime tendenze del design. Con oltre 60 box espositivi e un team sempre aggiornato sulle novità del settore, Quartarella si conferma un ' azienda capace di anticipare le esigenze del mercato e di offrire soluzioni su misura per progettisti e clienti finali.
www. quartarella. it
Aladdin di Effe vince il premio " Best of KBIS "
La sauna Aladdin di Effe- Perfect Wellness è stata premiata " Best of KBIS " durante la fiera tenutasi a Las Vegas. Questo premio riconosce a Effe l ' innovazione e l ' eccellenza nel settore del benessere, grazie al design avanzato e alle caratteristiche estetiche e tecniche della sauna Aladdin. Il suo nome richiama l ' immagine del tappeto volante e l ' idea di leggerezza che ne ha ispirato il concept. Il design di Aladdin, firmato da Rodolfo Dordoni con Michele Angelini, è caratterizzato dall ' essenzialità delle pareti, in essenza Rovere rigatino nella versione chiara e Wengé nella versione scura. Tratto essenziale della sauna è la fascia in specchio che riveste all ' interno e all ' esterno la parte inferiore della sauna. Internamente la presenza di una base riflettente dà l’ idea che gli elementi siano senza peso. Una pedana con piano rivestito in grés rappresenta un ulteriore elemento distintivo del progetto. Aladdin è disponibile in due dimensioni di serie( cm 200x160x210h – 180x140x210h) e come tutti i sistemi Effe è realizzabile su misura.
www. effe. it
64