12 BEHIND THE COVER
Da sinistra : Cristina Mandrini , Alessandra Gessi e Linda Barbolan . nessere sociale ; poi viene richiamata l ’ importanza del risparmio idrico nella produzione e nell ’ attenzione alla portata dell ’ acqua dei miscelatori ; successivamente la cura dell ’ ambiente , con , per fare un esempio , la diminuzione delle percentuali di piombo contenute nei rubinetti . Assecondando l ’ attenzione per l ’ ambiente , i cataloghi forniscono un ’ utile guida per lo smaltimento dei prodotti . Segue un racconto al cuore dell ’ azienda , al sito produttivo e alle fasi peculiari della lavorazione : verniciatura e galvanica che ancora conservano un alto livello di artigianalità e sono fatte a mano . I contenuti video sono fruibili con la lettura dei Q-Code presenti in catalogo . “ Abbiamo ripensato a tutti gli aspetti grafici che caratterizzano un catalogo , dall ’ impaginazione alla scelta del carattere - ci ha spiegato Linda Barbolan , Responsabile Marketing Newform . L ’ intento che ci ha guidati , è stato quello di trasferire in maniera onesta e trasparente l ’ immagine dell ’ azienda , fornendo allo stesso tempo uno strumento di facile consultazione . E ’ una presentazione curata sul piano estetico che vuole trasmettere emozioni , ma è anche uno strumento utile che può favorire la vendita . Per ogni modello , ad esempio , abbiamo indicato quella che per noi è la finitura o il colore più adatto per esaltarne lo stile . Anche il listino lo abbiamo riprogettato , perché si tratta del supporto cartaceo più utilizzato dai rivenditori ”. Le collezioni presentate in catalogo sono raccontate nei dettagli , ognuna con la sua storia e la sua anima , a partire dalla
LINDA BARBOLAN , RESPONSABILE MARKETING NEWFORM
“ Ripensando agli strumenti più efficaci per valorizzare le collezioni Newform , abbiamo assegnato una nuova veste grafica ai cataloghi e intrapreso un intero progetto che ha portato ad una nuova immagine dell ' azienda . Si è trattato di un ’ operazione che è riuscita a mettere sotto i riflettori delle linee che erano rimaste un po ’ nell ’ ombra nel corso del tempo e a mostrare al pubblico in maniera diversa un intero segmento , quello del wellness , messo in luce dalle nuove ambientazioni ”.
concezione delle singole forme , fino ad arrivare alle finiture . Le immagini fotografiche collocano ogni prodotto in ambienti eleganti , raffinati ed esclusivi . I cataloghi sono racchiusi in contenitori che riprendono le palette cromatiche dell ’ azienda e consentono di distinguerli sulle scaffalature di rivenditori e showroom .