IL BAGNO ARCHITETTURA | Page 84

84

RUBINETTERIE EURORAMA ELETTA CHESTER

STILE ITALIANO PER AMBIENTI CLASSICI E CONTEMPORANEI

CONTENUTO TECNOLOGICO UNITA A CREATIVITÀ ARTIGIANALE
Eletta Chester , di Rubinetterie Eurorama , nella versione lavabo monocomando . La maniglia priva di leva è appositamente studiata per non interrompere l ’ effetto tridimensionale delle incisioni a motivo capitonné . La linea si declina in tre diverse altezze , tre diverse tipologie di maniglie e otto finiture dal mood attuale e prezioso .

L a mission di Rubinetterie Eurorama , nata nel 1972 nel distretto industriale piemontese della rubinetteria sanitaria , è quella di diffondere nel mondo il concetto creativo estetico che contraddistingue la manifattura made in Italy . Le collezioni Eurorama , sintesi riuscita di design esclusivo e modernissime tecnologie di produzione sono , infatti , distribuite nelle migliori showroom d ’ Europa , Medio Oriente e Asia . Oggi l ’ azienda inaugura una nuova proposta per la sala da bagno , la serie Eletta

Chester , ispirata alla tecnica capitonné del famoso divano inglese . Una lavorazione sofisticata , dove il disegno è fatto di sottili linee incavate con precisione per realizzare minuscoli rombi sfaccettati nel metallo che , a sorpresa , sembra trasformarsi in morbida materia . Il progetto , che prevede sia la linea di monocomandi che i più tradizionali rubinetti a manopole , è denominato 3.8.3 : tre tipologie diverse di maniglie , otto varietà di finiture , tre diverse altezze . La collezione si sviluppa , quindi , in una interessante e profonda varietà di soluzioni , da comporre secondo precise esigenze sia di installazione sia di tipo estetico , per esempio coordinando la finitura del rubinetto ad altri elementi che arredano il bagno . Disegnata dallo Studio Stile di Eurorama , Eletta Chester ha linee slanciate , impreziosite dalla particolare lavorazione che attrae a prima vista e , allo stesso tempo , rende la presa più sicura ed ergonomica . Nel suo armonico insieme , Eletta Chester è ideale sia in ambienti contemporanei sia classici . Inoltre , fedele alla sua vocazione di elemento centrale nel bagno a cui abbinare altre scelte di arredo , è proposta in ampio ventaglio di finiture . Oltre al classico Cromo , infatti arricchiscono il progetto nuove cromie come il moderno Nickel nero satinato , i preziosi Bianco e Nero satinato , il fascino estemporaneo del bronzo e rame satinato opaco e la lussuosa finitura Oro satinato 24 karati . La linea è disponibile , su richiesta , con cartuccia WS per risparmiare fino al 75 % di acqua .