IL BAGNO ARCHITETTURA | Page 11

FIMA CARLO FRATTINI SWITCH

Innovativo e dal design accattivante , Switch permette di realizzare il sistema doccia che rispecchia maggiormente le esigenze personali e di progetto . Firmato da Davide Vercelli per Fima Carlo Frattini , consente di azionare indipendentemente o contemporaneamente diversi flussi di acqua sfiorando un pulsante in corrispondenza della uscita stessa . Switch si abbina anche al nuovo soffione
O3 , dal distintivo corpo cilindrico .

DOCCIA ON DEMAND

UN SISTEMA PER FARE DI OGNI MOMENTO SHOWER UN ’ ESPERIENZA DIVERSA IN TOTALE LIBERTÀ

F rutto della competenza progettuale di Fima Carlo Frattini e dell ’ ingegno del designer Davide Vercelli , Switch è un sistema doccia “ aperto ” alle necessità individuali dell ’ utente . Già a partire dal nome , racconta uno dei suoi principali plus che lo rendono unico dal punto di vista funzionale e di design : con la semplice pressione di un tasto a sfioro rotondo si attivano i flussi di acqua in corrispondenza dell ' uscita stessa . Al contrario dei sistemi esistenti - dove solo dalla posizione di regolazione della temperatura e del flusso è possibile azionare le varie utenze attraverso i deviatori - Switch fa corrispondere al tasto premuto la relativa uscita . Si può quindi costruire il proprio sistema doccia con grande libertà compositiva e spaziale scegliendo tra diverse uscite in grado di alimentare - indipendentemente o contemporaneamente - vari sistemi tra cui : doccetta , tubo Kneipp , getti laterali , bocca a parete e pulsante on / off .

Al centro si trova il blocco che regola temperatura e portata , anch ’ esso posizionabile liberamente nello spazio , studiato a livello funzionale , estetico ed ergonomico . Switch è declinato in tre versioni : a incasso , a mensola e a colonna , tutte abbinabili all ' ampia gamma di soffioni Fima Carlo Frattini . Tra questi spicca il nuovo soffione O3 , che permette di comporre l ’ ambiente wellness in modo personale grazie a tre diverse erogazioni di getto : Rain , Laminare e a Cascata . Le scelte progettuali , sempre attente alla funzionalità e al design , vedono l ’ abbinamento dinamico di due elementi cardine del soffione : un corpo cilindrico che eroga l ’ acqua e un particolare elemento di supporto e distribuzione con forma a “ L ” che ha la duplice funzione di portare l ’ acqua ai getti e di orientare il gruppo di erogazione in base al proprio rituale doccia . Il suo sottile profilo di soli 6 mm di spessore , trasforma l ’ erogazione dell ’ acqua quasi in un gioco di magia .