IL BAGNO ARCHITETTURA 2022 | Page 98

96
FOCUS
IL TUO BAGNO ? ECCOLO
In un ’ epoca in cui ottimizzare tempi e risorse è un must irrinunciabile , al progettista e al rivenditore che desiderino mostrare a video ai propri clienti un allestimento con rapidità e qualità viene incontro RTR ( Real-Time Rendering , “ rendering in tempo reale ”). Si tratta di una funzionalità del software DomuS3D che permette di ottenere in pochi secondi , un rendering con una qualità quasi realistica , ma senza le consuete attese di generazione dell ' immagine . Il cliente può “ immergersi ” rapidamente nel progetto e navigare apprezzando subito qualità di materiali , luci , ombre e riflessioni . Se si è dotati di doppio monitor , il professionista può continuare ad apportare modifiche al progetto mentre il cliente segue la scena realistica in 3D sul monitor secondario . RTR può anche essere utilizzato come rapida anteprima del progetto prima di realizzare un rendering fotorealistico di alta qualità . il programma al meglio . DomuS3D è distribuito in oltre 90 paesi : Italia , Francia , Spagna , UK e USA i principali mercati .».
UN NUOVO UPGRADE CHE RIDUCE I TEMPI , MA NON LE PRESTAZIONI « Un interessante aggiornamento di DomuS3D 2022 , è Real-Time Rendering , una navigazione del progetto vicina al rendering tradizionale ma generata
in pochi secondi , il tempo di caricare una pagina web . Si entra nel progetto e , di fronte al cliente , in pochi secondi è possibile navigare nell ' ambiente con una qualità grafica molto elevata . Successivamente , è possibile anche elaborare un rendering fotorealistico . RTR , infatti , non sostituisce il tradizionale rendering , ma è un ' alternativa concreta per chi ha poco tempo a disposizione e deve presentare ogni giorno tanti progetti diversi .