con GUGLIELMI RUBINETTERIE e GX
IL QUADRATO INCONTRA IL CERCHIO
FORME , MATERIA , TECNOLOGIA : L ' ESSENZA DELL ' INDUSTRIAL DESIGN
Frutto di un ’ attenta ricerca estetica e tecnologica , il miscelatore GX per lavabo – di Guglielmi - appartiene alla collezione Altagamma .
Minimale , il design fonde armonicamente forme squadrate e rotonde . Attento all ’ ecosostenibilità , GX è declinato in tre altezze e tre versioni , tra cui una con comando progressivo per evitare sprechi di acqua calda . Otto le finiture , dal cromo specchiato al vellutato nero opaco , fino a quelle con tecnologia Pvd , che conferisce resistenza esaltando i colori .
E lemento caratterizzante del miscelatore monocomando per lavabo GX , della collezione Altagamma di Guglielmi , è la sua forma , definita “ Square Circle ”: squadrata ma con angoli arrotondati . Le linee slanciate , essenziali e raffinate ne fanno un oggetto che completa l ’ arredo della sala da bagno con una nota di eleganza . Il gusto minimalista della serie non si esprime solo nella forma , ma anche nella materia : questo rubinetto , infatti , è il frutto di una fusione raggiunta con il minore spessore possibile . Una soluzione ecologica che ha consentito di realizzare linee naturalmente accurate ed essenziali . Per soddisfare ogni esigenza di stile e spazio , GX è proposto in tre diverse altezze e in tre differenti soluzioni . Due versioni di miscelatore monocomando con leva classica e una versione con comando progressivo . Quest ’ ultimo non guarda solo al design ma anche alla sostenibilità : con una prima semplice rotazione di 45 ° si ottiene acqua fredda , mentre per l ’ erogazione di acqua calda si deve compiere una ulteriore rotazione del comando . Questo preciso controllo della temperatura permette così un risparmio di energia e consumi dell ’ acqua , riducendo inutili sprechi . Sintesi di avanzati processi di ricerca , GX è declinato in otto finiture per coordinarsi allo stile o alle cromie dominanti dell ’ arredo : Cromo , Nichel Spazzolato , Oro , Oro Spazzolato , Nero Opaco , oltre a Rame , Rame Satinato , Nichel Nero , questi ultimi tutti con trattamento Pvd - Physical Vapor Deposition – la speciale tecnologia sottovuoto dove vengono evaporati i metalli che si depositano sulla superficie del prodotto , conferendo particolare resistenza ai graffi .