IAMAQ MAGAZINE Part III | Page 33

IAMAQ Magazine 3/2020

mano, poi con l'altra, catturerai molte immagini uniche e nuove scoperte. L'arte quantistica è un'arte che trasferisce la nostra coscienza dal mondo materiale all'infinito, al mondo in cui è vista nei suoi strati più profondi, dove è molto difficile per una persona guardare.

Se l'opera è smontata da elementi, allora può essere vista in essa: alternanze di interferenza di raggi in due angoli opposti dell'immagine - dualismo ondoso, due persone in un riflesso speculare - entanglement quantistico, tre particelle - microcosmo e teletrasporto, nonché elementi compositivi dalle tele di uno dei i fondatori dell'arte quantistica Wassily Kandinsky: la decoerenza.

Per vedere e comprendere l'intenzione dell'artista, esaminiamo le basi della fisica quantistica. Le scoperte moderne cambiano il nostro solito mondo materiale. Il mondo che vediamo, costituito da oggetti materiali, non è la base della realtà, ma solo una piccola parte di essa e non quella più importante. C'è un'altra realtà che imposta, determina tutto ciò che accade al nostro mondo, e quindi a noi. La fisica quantistica è molto difficile da capire a causa del fatto che studia le leggi del micromondo. I paradossi più interessanti sono iniziati quando è stato effettuato il famoso esperimento con due fenditure, dopo di che c'erano molti più misteri. Possiamo dire che la fisica quantistica è iniziata con questo esperimento. Ogni particella elementare non è solo un quanto, cioè una particella solida, ma anche un'onda. È così che è apparso nella fisica quantistica il dualismo onda-particella, il primo paradosso e l'inizio delle scoperte dei misteriosi fenomeni del micromondo.