IAMAQ MAGAZINE Part III | Page 169

McKelvey ha osservato che i legami di entanglement sociale sono intrinsecamente instabili e si deteriorano nel tempo verso legami deboli o forti. I legami forti si verificano in genere quando le persone si incontrano almeno una o due volte a settimana; legami deboli quando si incontrano poche volte l'anno. I ponti tra i gruppi sociali sono importanti perché i legami tra le cricche esistenti possono aiutare a colmare le differenze tra "silos" funzionalmente specializzati nelle aziende. Questo concetto di entanglement sociale è analogo alla "forza dei legami deboli" di Granovetter che trova che l'innovazione e la novità tendono a provenire da legami deboli, poiché i legami forti generalmente favoriscono lo status quo e quindi non sono così efficienti in modo adattivo come l'emergere da legami deboli [7 ].

La maggior parte della ricerca sull'imprenditorialità [8], il marketing [9] e l'economia [10] ha avuto i propri presupposti metateorici nel campo funzionalista (cioè, prospettiva positivista o postpositivista). Allo stesso modo, "la maggior parte della ricerca sull'imprenditorialità internazionale (IE) acquisisce i dati in modo logico positivista, enfatizzando le statistiche inferenziali, la verifica delle ipotesi e così via" [11].

Questi paradigmi non sono stati privi di successo, altrimenti non avrebbero comandato lealtà per così tanto tempo [12]; tuttavia, nel contesto della ricerca sull'imprenditorialità internazionale, questa monocultura può essere considerata una debolezza [13].

Un computer quantistico potrebbe eseguire alcune attività, come ricerche di database, trilioni e trilioni di volte più velocemente di quanto possano fare i computer convenzionali. James D. Miller immagina che un computer quantistico pratico sarebbe una delle forze più vantaggiose che possano mai colpire un'economia.

Un computer quantistico sarebbe in grado di lavorare solo su una classe limitata di problemi. Ma una volta sviluppato un computer quantistico, gli imprenditori avrebbero cercato con entusiasmo di trovarne usi pratici. Google rappresenta la più grande minaccia per Microsoft. Miller sospetta che alcuni dirigenti di Microsoft sognino di avere un computer quantistico così bravo nelle ricerche nei database da spingere Google nell'oblio tecnologico [14].

Nella nostra definizione i biocatalizzatori quantistici umani (HQB) sono esseri umani in grado di catalizzare le relazioni umane attraverso l'entanglement quantistico (qui si intende l'entanglement quantistico di tre qubit di tubulina di tre cervelli diversi) [15].

Considera Max, Paola ed Eliano (P ed E sostituiscono la solita coppia quantistica Alice e Bob) M è l'HQB: il diagramma commutativo del caso classico diventa proprietà associativa dell'entanglement connettivo [@]

(QP @ QE) @ QM = QP @ (QE @ QM)

Questa proprietà non può essere dimostrata in Basic Logic [16] perché il terzo qubit QM svolge il ruolo di contesto a destra, quindi in questo caso Basic Logic deve essere esteso a Basic Logic più contesto a destra (BR). Il connettivo destro [@] ha un connettivo simmetrico, il connettivo sinistro [§] per il quale la proprietà associativa richiede un contesto a sinistra. In questo caso dovremmo considerare la logica di base più il contesto a sinistra (BL), lo stato di entanglement massimo di tre qubit è lo stato GHZ: (I000> + I111>) [17].

IAMAQ Magazine 3/2020