Rimasi appeso a quell ' albero sferzato dai venti, vi rimasi per nove lunghe notti, ferito dalla mia stessa lama, ho sanguinato per Odino, offrendo me stesso a Me stesso, legato a quell ' albero che nessuno sa quanto lunghe siano le sue radici.
Nessuno mi diede pane, nessuno mi diede da bere. Giù, nelle più immense profondità, ho scrutato finché ho spiato le rune. Con un urlo struggente le ho raccolte, poi, nelle vertigini sono svenuto e crollato.
Ho ottenuto benessere, e pure saggezza. Sono cresciuto e ho sperimentato gioia nella mia crescita: da parola a parola sono stato condotto alla parola, da un ' azione a un ' altra azione sono stato condotto all’ azione.
( Traduzione dell’ Autrice. Qui di seguito l’ originale in tedesco)
Ich weiß, daß ich hing am windigen Baum neun Nächte lang, mit dem Ger verwundet, geweiht dem Odin, ich selbst Mir selbst, an jenem Baum, da jedem fremd, aus welcher Wurzel er wächst. Sie spendeten mir nicht Speise noch Trank; nieder neigt ich mich, nahm auf die Runen, nahm sie rufend auf; nieder dann neigt ich mich. Zu wachsen begann ich und wohl zu gedeihn, weise ward ich da; Wort mich von Wort zu Wort führte, Werk mich von Werk zu Werk führte.
3
Le Rune possono essere considerate alla stessa stregua di " vasi " grafici, contenitori, entro cui l ' energia è stata convogliata. Le forze fondamentali della natura sono state veicolate in queste forme ed è per questo scopo che possono ancora essere utilizzate da chi le comprende e percepisce il loro immenso potere. Una Runa è la raffigurazione grafica dell ' energia che rappresenta, ogni segno contiene una qualità potenziale, una vitalità che, una volta incanalata e liberata, agisce operando cambiamenti intelligenti nel mondo materiale. Ogni Runa è considerata un segnorichiamo di quella forza naturale che riproduce. Un ' antica citazione di un Maestro runico dice: " Un uomo non dovrebbe incidere le Rune se non è in grado di leggerle correttamente, perché più di un uomo è caduto su un ' asta runica poco chiara."
L’ U T I L I Z Z O D E L L E R U N E Le Rune sono dei simboli esoterici; non sono uno strumento per " prevedere il futuro ", ma più semplicemente " leggono " la situazione attuale( come in effetti accade con tutte le tecniche di divinazione!), fornendo quindi la possibilità di contemplare come meglio affrontare il divenire. Dipende poi dal grado di volontà, forza e pazienza determinata dell ' individuo, il conseguimento degli obiettivi prefissati. Nessuna buona riuscita di un proposito può prescindere da tali qualità; le Rune, semplicemente, aiutano l’ individuo a mantenerle vive. Ad ogni modo le Rune si rivelano uno strumento efficace, in quanto sono in risonanza con l ' a- spetto dell’ Ond, l’ Energia universale da esse rappresentato. Ogni Runa simboleggia infatti un aspetto diverso delle Forze, delle Leggi primordiali. Come già accennato, le Rune vengono usate sia per la divinazione- ovvero per leggere la situazione in cui si trova l’ individuo- che per indirizzare l’ energia. Infatti possono anche diventare dei potenti talismani. Alcuni sostengono però che debbano prima essere " caricate " con un rito. Utilizzando il decagono qui riportato, inserite le Rune e mettetele in contatto con i 4 elementi: Terra( o sale), Fuoco( candela), Aria( incenso), Acqua.( in una ciotolina).