I GAS in Francia Croazia e Italia Guida dei mentor | Page 26

Sessione 3: Pianificazione del Marketing e Implementazione
‣ Preparazione del Mentore:
1. Leggi la sessione e prepara un piano di lavoro.
2. Raccogli esempi di loghi efficaci, pubblicità, pagine facebook, tweets, etc da condividere con i partecipanti alla sessione.
3. Segna alcune citazioni dalle affermazioni dei partecipanti da inserire nelle versioni finali della Mentor Guide e del Business Diary.
4. Questa sessione ha molte attività quindi è possibile che ti serva più tempo di quello previsto.
5. Assicurati che i partecipanti capiscano di cosa hanno bisogno per iniziare il Marketing appena possibile.
‣ Iniziare la Sessione
Spiega che questa Sessione ha tre scopi: 1. Sottolineare l’ importanza dell’ analisi di marketing, del planning e dell’ implementazione del Marketing. 2. Identificare il nome, il logo, la visione e i valori della SSU. 3. Aiutare i partecipanti a creare un piano di marketing che possa essere messo in piedi prima della prossima Sessione.
Ask participants to share and discuss their write ups of their role and allocated responsibilities, and ensure that everyone is in agreement about each other ‟ s roles and responsibilities.
‣ Strumenti per l’ Analisi di Marketing Spiega la PESTLE e la SWOT analisi e completale con i partecipanti.
PESTLE: l ‟ analisi PESTLE ti permette di identificare i fattori politici, economici, sociali, tecnologici, legali e ambientali che potrebbero avere una ripercussione sul GAS e sulla SSU nel future. Mostra la tua conoscenza dell ‟ ambiente nel quale la tua SSU sta per nascere e come decidi di comportanti in diversi campi. Soltanto essendo al corrente dei cambiamenti esterni la tua SSU può avere un vantaggio ed essere competitiva.
26