HAPPY LAND | Page 17

Sondaggio sulla felicità

Partecipando al Progetto Erasmus+ “GET ADDICTED TO HAPPINESS”, siamo stati chiamati a riflettere sul concetto di FELICITA’

La felicità, essendo un sentimento, è soggettiva. Essere felici può essere semplice, bastano poche cose. Per esempio, la felicità va vissuta con gli altri, soprattutto con gli amici. Ci hanno chiesto di scrivere sulla pagina di facebook quello che per noi rappresenta la felicità. Alcuni hanno scritto che per loro la felicità è: stare con la famiglia, con gli amici o con dei familiari lontani. Per altri la felicità è una tazza di cioccolata calda, la musica, la neve, lo shopping, lo sport, giocare a un videogames con gli amici.

Queste sono cose, si può dire, bellissime, anche se certe volte non ce ne rendiamo conto per quanto siamo abituati ad averle. E’ vero che per essere felici basta veramente poco, ma vogliamo sempre di più, vogliamo sempre il “meglio” e pretendiamo che la gente ci faccia stare bene anche se noi la trattiamo male. E questo è sbagliato perché non ci accorgiamo più neppure che stiamo trattando male delle persone e li stiamo ferendo nei loro sentimenti. Lo facciamo così spesso che lo consideriamo perfino “normale” e, la cosa grave, pensiamo che questo ci renda felici.

Tutto ciò avviene, perché abbiamo troppo e non sappiamo più nemmeno cos’è la vera felicità.

La felicità può essere anche nelle cose più “banali”, ad esempio: guardare un panorama, viaggiare, conoscere persone nuove, magari di altri paesi.

E perché no!

Anche essere parte di un progetto come questo può rendere felici!!!

https://youtu.be/CiRkW57tQoA