24 |
“ I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”: una famosa citazione di Leonardo Da Vinci, che ci ricorda di avere cura per le piccolezze, in apparenza insignificanti ma nei fatti importantissime. Come si traduce questo concetto per i professionisti della pasticceria e ristorazione? Sicuramente con una ricerca accurata delle materie prime: un“ dettaglio” non da poco, al quale sempre più clienti fanno attenzione. Prendiamo l’ esempio della panna: tutti sappiamo che anche il più splendido dei dessert può deludere: sia il palato dei clienti, se non mantiene la promessa di un gusto eccezionale, ma anche le mani degli Chef e Pastry Chef, se non performa adeguatamente.
La sublimazione del dessert Panna Excellence 35 % m. g. Elle & Vire Professionnel ® non delude mai: la grande cura con cui viene selezionato il migliore latte francese, oltre al know-how lattiero caseario normanno applicato ai processi produttivi naturali, promettono un gusto autentico e performance eccellenti, per risultati regolari e costanti tutto l’ anno. Così, anche le ricette più semplici, come la Saint-honoré monoporzione di Nicolas Boussin e Kevin Zwygart de La Maison de
|
l’ Excellence Savencia ®, diventano uniche e speciali. La base di pasta sfoglia è adornata da delicati drappeggi di chantilly montata e dressata con bocchetta a stella, infine decorata con choux farciti di crema pasticcera e caramellati.
Sapori intensi Per chi ricerca un gusto più ricco, Sublime, panna con mascarpone 36,5 % m. g. Elle & Vire Professionnel ® è la soluzione ideale per adornare ogni dessert, garantendo inoltre una ancora più lunga tenuta e una texture impeccabile. Nella Meringa cocco e
|
ananas di Boussin e Zwygart, Sublime viene aromatizzata al cocco e nasconde un dolcissimo cuore di composta all’ ananas: un’ altra proposta facile da integrare nella carta dessert, che sorprende piacevolmente il palato con i suoi sapori esotici.
Scopri le ricette inquadrando i QR code!
|