Incontro con il marò Salvatore Girone
Venerdì 23 settembre 2016 il marò
Salvatore Girone si è recato presso la nostra Parrocchia in occasione della Festa di San Girolamo per la sagra del Panino della Nonna come Testimone della Misericordia . Grazie a questo avvenimento l ’ abbiamo intervistato per voi . Ci è sembrata una persona molto disponibile al dialogo e molto gentile .
D : Salve , siamo qui con il Marò Salvatore Girone e gli vogliamo fare una piccola intervista . Cosa ha provato in quei giorni ? R : Come ho detto durante l ’ Incontro in Parrocchia , quei giorni sono stati tantissimi . I giorni che hanno dato tanta preoccupazione sono stati i primi giorni . Poi , man mano durante questa vicenda che ha dato tante preoccupazioni però in modo diverso . D : Qual era la sua paura più grande ?
R : La paura più grande è quella di non rivedere i propri cari , no ? D : Si è affidato molto alla preghiera ? R : Certamente D : Cosa le è mancato di più ? R : La famiglia D : La preghiera alleviava le sue sofferenze ? R : Sì D : Questa avventura cosa le ha lasciato dentro
R : E ’ stata un ’ avventura abbastanza forte che sicuramente ha lasciato delle ferite , ma anche un insegnamento di vita .
Non abbiamo altro da aggiungere , grazie mille dell ’ intervista che ci ha concesso