DETTAGLI TECNOLOGICI 51 |
||||
gestione multi-utenza . Inoltre , E . Charger è equipaggiato con funzionalità Hotspot , accessibile tramite Wi-Fi , così da effettuare rapidamente e in modo semplice la sequenza di configurazione .
Portale Energy : gestione efficiente e monitoraggio costante
Per una gestione efficiente di E . Charger DKC Energy ha creato il Portale Energy , sistema in cloud che non necessita di alcuna installazione perché basato su una Web App accessibile da qualsiasi dispositivo e utilizzando ogni tipo di browser . Ciò consente un monitoraggio costante dell ’ impianto , la ricezione di avvisi in tempo reale e la possibilità di personalizzare ogni parametro . Da sottolineare che il Portale Energy è strutturato in differenti livelli di accesso , di configurazione e di intervento . Per chiarezza : un utilizzatore può monitorare da un unico account tutti i dispositivi , dislocati anche in aree geografiche differenti , può creare sotto-utenti e abilitarli ( o meno ) all ’ utilizzo dei dispositivi . Allo stesso tempo un tecnico installatore può verificare in tempo reale lo stato di funzionamento di tutte le installazioni , fornendo così ai clienti un servizio di assistenza immediato per limitare al massimo eventuali disservizi . Il Portale Energy , in costante aggiornamento attraverso piccole implementazioni e migliorie nella gestione di E . Charger , è già pronto per la gestione dei flussi da produzione fotovoltaica . Entro breve tempo DKC Energy integrerà nelle sue funzionalità un inverter chiamato E . Storage , il quale renderà concreta questa possibilità .
E . Charger Double : il nuovo dispositivo a doppia ricarica
A partire da ottobre 2024 il ventaglio di proposte avanzate da DKC Energy nel campo della e-mobility
|
si è arricchito attraverso la messa in commercio di E . Charger Double , colonnina di ricarica che ha nella versatilità uno dei suoi punti di forza , duttilità che si esplica nella possibilità di essere installato come singolo punto a doppia ricarica , così come sistema a più dispositivi . Se questi ultimi sono in numero elevato , E . Charger Double è in grado di gestire , perché integrato con sofisticati sistemi di misurazione energetica , il bilanciamento dinamico dei carichi ( Load Balancing ). Un singolo E . Charger Double ( Master ), viene collegato a un contatore energetico per monitorare in tempo reale il consumo elettrico dell ’ impianto . Quest ’ ultimo trasmette al cloud i dati relativi alla potenza residua disponibile , che viene distribuita tra i vari dispositivi di ricarica connessi ad un veicolo , utilizzando sofisticati algoritmi verrà ottimizzata la potenza disponibile . Nel caso in cui la potenza disponibile non sia adeguata alla ricarica simultanea di tutti i veicoli , il sistema di gestione cloud assegna la priorità di ricarica in base all ’ ordine di arrivo . Questa funzionalità assicura che tutte le auto collegate ricevano energia , prevenendo sovraccarichi , perfezionando i consumi e abbassando i costi . C ’ è di più : E . Charger Double è anche dotato di un sistema di comunicazione interno collegabile alla rete aziendale , fisicamente tramite un cavo LAN o grazie a una connessione Wi-Fi ( con l ’ ulteriore possibilità di dotare il dispositivo di una SIM , trasmettendo così i dati attraverso le reti 4G ).
Tecnologia avanzata e display resistente
Tra gli aspetti vincenti di un prodotto interamente realizzato da DKC , e personalizzabile sulla base di
|
specifiche esigenze , va senz ’ altro segnalato il suo display , a colori da 7 pollici , che si contraddistingue per la robustezza conferitagli da una lastra in materiale plastico di elevato spessore , applicata per ridurre al minimo i problemi causati da eventuali atti di vandalismo . Il display di E . Charger Double ha nella sua funzionalità uno dei pregi principali , perché capace di guidare per mano l ’ utente lungo tutta la fase di ricarica , fornendo tra l ’ altro , e istantaneamente , i dati relativi alla potenza erogata , all ’ energia distribuita e al tempo in cui il veicolo è rimasto collegato . Non solo : in caso di anomalie , sul display appare un link , in formato QR Code , che , se inquadrato da un device connesso ad internet , consente di eseguire il reset del singolo punto di ricarica in errore e anche inviare una segnalazione al Service DKC . Come per E . Charger , anche E . Charger Double sfrutta i vantaggi del Portale Energy e può essere inserito in un sistema di dispositivi di ricarica DKC già installati ed entrare nei meccanismi di gestione e bilanciamento dei carichi già predisposti in precedenza .
Integrazione e interoperabilità con le Linee DKC
In una logica di interoperatività tra i diversi prodotti della sua gamma , tratto distintivo della filosofia DKC , E . Charger e E . Charger Double sono in grado di integrarsi con le Linee tradizionali del Gruppo , così da presentare al mercato una proposta coordinata e completa , tale da soddisfare bisogni ed esigenze nella loro interezza . È il caso delle installazioni multiple indoor di E . Charger , dove ideale è il connubio con la
|
gamma di condotti sbarra della Linea Hercules , caratterizzata dall ’ impiego di materiali di ottima qualità , da elevata resistenza e da un design altamente funzionale . In termini di capacità di integrazione con E . Charger e E . Charger Double , il condotto sbarre Distritech della Linea Hercules costituisce una sorta di optimum . È infatti disponibile sia nella versione con conduttori in alluminio e corrente nominale da 160A a 630A , sia in quella con conduttori in rame e portata da 250A a 800A . Due possibilità , dunque , ciascuna adeguata al numero di dispositivi di ricarica che si intende installare . Caratterizzato da peso e dimensioni ridotte e da un ’ elevata resistenza al fuoco e agli agenti atmosferici , Distritech comprende un set completo di elementi necessari per l ’ assemblaggio grazie al pratico sistema di congiunzione monoblocco . Le cassette di derivazione , prodotte in alluminio come l ’ involucro dei condotti sbarre , sono disponibili con variabili di formato e dimensioni per soddisfare ogni esigenza di installazione , ivi compresa quella di E . Charger e di E . Charger Double . |