Soluzione certificata in Europa con inverter integrato da 100 kW e capacità modulare fino a 183 kWh; pensata per ottimizzare consumi, gestire i picchi e assicurare continuità operativa nelle attività logistiche e produttive
50 SCHEDE TECNICHE I TAB
Sistemi di accumulo modulari ad alta capacità
www. tabitalia. com
Soluzione certificata in Europa con inverter integrato da 100 kW e capacità modulare fino a 183 kWh; pensata per ottimizzare consumi, gestire i picchi e assicurare continuità operativa nelle attività logistiche e produttive
Il sistema di accumulo TAB e. storage HV C183 porta le performance e l’ affidabilità tipiche dei sistemi industriali a un livello operativo mirato alle esigenze aziendali. Progettato e certificato in Europa, il C183 è sviluppato a partire dall’ esperienza di TAB nel settore energetico e dalla produzione nel nuovo stabilimento dedicato alle batterie al litio in Slovenia. La soluzione è pensata per ottimizzare i consumi, massimizzare l’ autoconsumo e supportare la stabilità della rete grazie a configurazioni scalabili.
www. nt24. it
Applicazioni operative e esempi pratici
In ambito logistico il C183 fornisce benefici immediati nella gestione dei carrelli elevatori e delle attività di reparto. Esempio operativo: con una configurazione complessiva di accumulo pari a 600 kWh è possibile ricaricare fino a 15 carrelli elevatori con batterie al piombo-acido o 20 con batterie al litio, anche in scenari misti
LE CIFRE DEL SUCCESSO
con tensioni differenti. Questo si traduce in maggiore autonomia operativa, minori interruzioni e contenimento dei costi energetici.
Integrazione e controllo
Il sistema si integra con inverter on-grid, off-grid e ibridi. È previsto un controllo intelligente per la gestione dei flussi energetici( carica / scarica, gestione dei picchi, ottimizzazione dell’ autoconsumo) e il monitoraggio remoto per verifiche di funzionamento e diagnostica, con l’ obiettivo di ridurre i tempi di manutenzione e gli imprevisti operativi.
Sicurezza e affidabilità
Il TAB e. storage HV C183 è dotato di sistemi integrati di gestione termica e rilevamento incendi per garantire continuità e sicurezza nell’ esercizio. La struttura è pensata per sostenere correnti elevate mantenendo prestazioni
• Capacità modulare: fino a 183 kWh per unità.
• Inverter integrato: 100 kW.
• Design modulare e scalabile per adattamento a differenti potenze e spazi.
• Protezione IP55, idonea anche ad installazioni esterne.
• Raffreddamento ad aria per ottimizzazione dei consumi di servizio.
• Progettazione e certificazione in ambito europeo. costanti anche in condizioni di carico variabile o impulsivo.
Flessibilità d’ uso
Il design modulare e scalabile consente l’ adattamento a differenti esigenze di spazio e potenza. La compatibilità con impianti a tensioni eterogenee facilita l’ a- dozione in contesti aziendali con apparecchiature e carichi differenti.
Efficienza e convenienza economica
Il raffreddamento ad aria contribuisce a ridurre i consumi operativi; la capacità di sostenere correnti elevate assicura prestazioni costanti. L’ installazione di sistemi di accumulo come il C183 può beneficiare di incentivi statali e programmi di agevolazione per l’ autoconsumo, con potenziali ritorni economici e tempi di ammortamento ridotti in funzione del profilo di consumo aziendale.
Servizi e supporto
Oltre al prodotto, TAB offre consulenza, assistenza e supporto tecnico continuo, con l’ obiettivo di accompagnare le aziende nel percorso di transizione energetica mediante soluzioni progettuali e operative integrate.