76 RASSEGNA I PRODOTTI DEL MESE
EMME ESSE- Antenna UHF
compatta e PERFORMANTE PER IL DVB-T2
La nuova antenna 2-Line è progettata per offrire un’ elevata qualità di ricezione unita alla massima rapidità installativa. Evoluzione diretta della serie 3-Line, adotta un dipolo con tecnologia a stampaggio MiP completamente rivestito in plastica, per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici. L’ installazione è semplificata grazie alla struttura premontata e al meccanismo a scatto, che consente il montaggio senza attrezzi.
Disponibile in versioni trattate o non trattate, con plastiche resistenti e riflettori in rete prezincata verniciata o filo di alluminio, garantisce un guadagno fino a 16 dB( Ch. 21-48) e un rapporto avanti / indietro superiore a 25 dB, assicurando una ricezione stabile anche in condizioni difficili. La struttura robusta, realizzata con elementi in alluminio da 5 mm, garantisce affidabilità nel tempo anche in ambienti critici. È disponibile con 16, 18 o 28 elementi, per adattarsi a differenti esigenze installative. La tecnologia di assemblaggio brevettata assicura rigidità meccanica e durata, rendendo questa antenna ideale per contesti residenziali e professionali. Compatta, resistente e performante, rappresenta una soluzione concreta per affrontare le sfide delle trasmissioni digitali di nuova generazione.
FANTINI COSMI- Rilevatori per gas e monossido
a protezione DEGLI AMBIENTI CIVILI
Con l’ entrata in vigore della nuova normativa che impone l’ installazione di rilevatori di gas negli alloggi destinati ad affitti brevi o turistici, cresce l’ attenzione verso soluzioni affidabili per la sicurezza domestica. In questo contesto, la gamma di rilevatori Sicurgas offre un sistema completo per la rilevazione di metano, GPL e monossido di carbonio in ambienti civili. I dispositivi, da parete o da incasso, sono dotati di sensori ad alta sensibilità in grado di attivare allarmi acustici e visivi in presenza di concentrazioni pericolose. Alcuni modelli includono la funzione pre-allarme e la possibilità di comandare valvole a riarmo manuale, interrompendo automaticamente l’ erogazione del gas. La gamma comprende versioni con sensori a semiconduttore, catalitici o a celle elettrochimiche, per un’ ampia copertura delle diverse esigenze applicative. L’ installazione dei rilevatori, oltre a soddisfare i requisiti normativi, consente una protezione attiva degli occupanti, contribuendo alla prevenzione di incidenti causati da fughe di gas o presenza di monossido. Una soluzione adatta a ogni tipologia di alloggio che unisce tempestività d’ intervento e affidabilità nel tempo.
Vimar- Nuovi tasti allineati per comandi
DOMOTICI COORDINATI E SOSTENIBILI
Vimar espande la propria offerta domotica integrando nella collezione Linea il sistema By-me Plus e lo standard KNX, per impianti connessi, coordinati e armonici. I nuovi tasti allineati per i comandi domotici migliorano l’ esperienza d’ uso grazie a un profilo curvato che assicura il ritorno sempre perfetto in posizione tramite tecnologia brevettata
In-line, mantenendo un allineamento costante. Le due modalità di retroilluminazione comprendono un elegante quadratino luminoso sul comando standard e un fascio di luce verticale che crea un morbido effetto luminoso sulla parete. I comandi sono disponibili in bianco, nero e canapa, adattandosi a diversi ambienti e abbinandosi con stile a 12 finiture di placche eco-friendly e accuratamente selezionate. L’ impegno verso la sostenibilità si traduce nell’ uso di plastiche da fonti rinnovabili e riciclate, processi produttivi ottimizzati e packaging certificati FSC. Questa scelta consente una riduzione delle emissioni di CO 2 equivalente superiore all’ 80 %, pari a un risparmio di oltre 500 tonnellate annue. Il 97 % della produzione impiega plastiche certificate ISCC PLUS, contribuendo a un significativo abbattimento dell’ impatto ambientale. www. nt24. it