Giornale dell'Installatore Elettrico, Feb/Mar 2025 | Page 57

FOCUS 55
DKC
PAD A3 STAND 300

FORMAZIONE E STRUMENTI PER IL PROFESSIONISTA

DKC , eccellenza italiana nei settori elettrotecnico , dell ’ automazione industriale e dell ’ e- mobility , sarà protagonista alla fiera KEY . Al Padiglione A3 , Stand 300 , presenterà una
gamma completa di soluzioni integrate Made in Italy , progettate per ottimizzare l ’ efficienza energetica , con un focus sui sistemi di accumulo per residenziale e terziario e sulla ricarica di veicoli elettrici . Al centro della proposta ci saranno i prodotti E . Charger , E . Charger Double e il sistema di accumulo E . Storage , progettati per offrire soluzioni efficienti e intuitive . E . Charger , disponibile in più versioni monofase e trifase , si adatta a ogni ambiente grazie alle diverse configurazioni di montaggio e alla facilità di installazione . E . Charger Double integra funzionalità avanzate per la gestione da remoto e delle multiutenze e un sistema di bilanciamento dinamico dei carichi , garantendo un ’ esperienza di ricarica ottimizzata e monitorabile in tempo reale . Grazie ai LED visibili a 360 ° e al display frontale , semplifica l ’ uso anche in condizioni di scarsa luminosità . E . Storage , il sistema di accumulo con inverter ibrido progettato da DKC Energy , gestisce l ’ energia solare , le batterie di accumulo e i dispositivi di ricarica a lui connessi , assicurando la massima ottimizzazione delle risorse e salvaguardando i consumi . Un valore aggiunto sarà rappresentato dai corsi formativi organizzati presso lo stand , durante i quali i visitatori potranno ap- profondire le funzionalità dei sistemi DKC , come il Portale Energy , una piattaforma in cloud che consente una gestione flessibile e personalizzata delle ricariche , adattabile alle esigenze di singoli utenti o complessi multiutenza . Inoltre , DKC terrà un evento in collaborazione con KEY , dedicato alla sicurezza nella ricarica dei veicoli elettrici , un tema fondamentale nel panorama della mobilità sostenibile . Con questi appuntamenti , l ’ azienda non solo espone le proprie soluzioni , ma offre anche un ’ occasione concreta per acquisire competenze e strumenti utili a rispondere alle sfide del settore .
ESAVING
PAD D1 STAND 210

UN SUPPORTO ALLE AZIENDE INSTALLATRICI

Esaving presenta a KEY le soluzioni selezionate per accompagnare le aziende installatrici , ma anche le amministrazioni pubbliche ed i privati cittadini , verso la transizione energetica . Quest ’ anno il focus sarà il Piano Transizione 5.0 : saranno dedicati alcuni speech che riassumono le ultime novità della normativa e la presentazione dei prodotti idonei scelti da Esaving . Saranno esposti l ’ innovativo modulo bifacciale 3SUN B60 LE da 625W , il modulo monocristallino da 450W di Eurener ed il prestante Solid Framed da 505W di Solitek , scelti per l ’ alta innovazione
tecnologica , l ’ efficienza , ma anche per l ’ affidabilità finanziaria che questi produttori garantiscono . Inoltre , daremo spazio alla presentazione di un ’ innovativa piattaforma di finanza agevolata , che renderemo disponibile durante l ’ evento fieristico per ricercare in autonomia incentivi e bandi . “ Desideriamo che lo stand diventi un ’ occasione di incontro dove trovare e provare prodotti e soluzioni che agevolino l ’ attività quotidiana dei nostri clienti , con un team pronto ad accogliervi e supportarvi ” afferma Luca Demattè , Founder & Executive Chairman di Esaving .
GIE - IL GIORNALE DELL ’ INSTALLATORE ELETTRICO