64 VETRINA
RETI DATI , FIBRA , ANTENNE E SEGNALI TV
A CURA DELLA REDAZIONE
AVE - Presa dati
CATEGORIA
7 schermata
Ave propone a catalogo una presa dati categoria 7 schermata da 1 modulo , un dispositivo sempre più ricercato per la sua velocità di trasmissione dei dati . Questa tipologia di presa , inoltre , essendo inserita nei capitolati dei bandi pubblici , risulta indispensabile per chiunque voglia parteciparvi . A livello tecnico , il prodotto garantisce
OLT512EVO è un prodotto che risalta a pieno il DNA della Televes : ricerca e sviluppo costanti , produttività con tecniche all ’ avanguardia , passione per la qualità e un attento supporto tecnico alle esigenze dei clienti . Ascoltando le necessità dei propri clienti Hospitality , grazie al completo know-out su questo prodotto , unico “ made in Europe ”, Televes lo ha dotato di specifiche caratteristiche che lo rendono il primo OLT GPON specifico per il settore alberghiero . Tra esse , oltre alla possibilità di distribuire su rete ottica passiva 16 servizi dati per ciascuna camera : ridondanza di alimentatori integrati con poscaratteristiche di primissimo livello :
• velocità di trasmissione fino a 10 Gigabit per secondo ;
• interferenze ridotte al minimo in ogni scenario , grazie alla frequenza di 600 MHz ;
• cablaggio universale T568A e T568B ;
• 8 contatti ad incisione d ’ isolante senza l ’ utilizzo di utensile a crimpare . Ad oggi , tra i principali produttori di materiale elettrico Ave è l ’ unica azienda ad offrire questa soluzione , disponibile per le serie civili Domus , Tekla e Class del Sistema 44 .
FRACARRO – FTTH E GPON : tutte le soluzioni per le strutture multiservizio
L ’ impiego della fibra ottica per la distribuzione dei segnali e dei dati all ’ interno degli edifici è sempre più frequente in virtù dei numerosi vantaggi offerti da questo vettore ; la vasta disponibilità di banda , la bassissima attenuazione , la completa immunità alle interferenze elettromagnetiche , ma soprattutto l ’ apertura alle evoluzioni tecnologiche , la rendono ideale per la realizzazione di strutture multiservizio . Fracarro dispone di tutte le soluzioni per la realizzazione di questo tipo di impianti , grazie ai quali , con un unico sistema centralizzato , è possibile gestire i servizi più diversi : segnali TV satellite , telefono , dati , domotica , antintrusione , videosorveglianza , videocitofonia e tutte le applicazioni che in futuro saranno messe a disposizione degli utenti . In particolare , negli edifici di tipo residenziale vengono preferite le soluzioni in fibra ottica Fibre To The Home ( FTTH ), dal 2014 obbligatorie per i condomini nuovi e per quelli sottoposti a ristrutturazione profonda . Le reti in fibra ottica passiva GPON ( Gigabit Passive Optical Network ) rappresentano invece la soluzione ottimale per la distribuzione integrata dei servizi IP in impianti di tipo multiutenza , come ad esempio strutture hospitality , residenziali o business di qualsiasi dimensione . In entrambi i casi Fracarro mette a disposizione degli operatori non solo prodotti professionali di alta qualità , ma anche una serie di servizi di supporto alla progettazione e all ’ installazione .
Con un ’ esperienza di oltre 25 anni in tema di fibra ottica , Fracarro è il partner ideale per la realizzazione degli impianti multiservizio in ambito residenziale , business e hospitality . La nostra azienda mette a disposizione di progettisti e installatori una gamma completa di prodotti di alto livello , ma soprattutto una serie di servizi di supporto che vanno dalla progettazione alla consulenza , dal dimensionamento dell ’ impianto all ’ assistenza in campo nelle fasi di avviamento , collaudo o giunzione delle fibre , fino alla fornitura della dichiarazione di conformità tramite tecnici abilitati . Non va sottovalutata anche l ’ attività di formazione , che ci vede impegnati costantemente per favorire l ’ aggiornamento continuo degli operatori del settore .
Emanuele Squizzato , Responsabile Marketing di Fracarro
TELEVES – Fiber To The Room PER L ’ HOSPITALITY
Televes propone una tipologia di infrastruttura di rete dati multiservizi ad alta capacità su fibra ottica specificatamente pensata per il settore alberghiero ( IPTV , VoIP , WiFI Guest , Streaming Experience su GPON , Gigabit Passive Optical Network ). A differenza degli altri OLT ( Optical Line Terminal ) presenti sul mercato che sono esclusivamente legati agli operatori dati , l ’ OLT512EVO , sviluppato e prodotto interamente da Televes , nasce per distribuire servizi IP su rete in fibra ottica passiva utilizzando il protocollo GPON specificamente per l ’ utilizzo nel settore alberghiero . Ciascuna delle sue 8 interfacce PON ha la capacità di servire fino a 64 ospiti attraverso una singola fibra . Ciò consente un massimo di 512 terminali ottici , con velocità totali downstream / upstream di 2,488 Gbps / 1,244 Gbps per ogni porta GPON . Lato camere , diversi modelli di ONTs ( Optical Network Terminal ) da selezionare in funzione dei servizi multiple-play generati dall ’ Olt da fornire agli utenti tramite le loro interfacce di uscita . Tra essi , anche un adattatore Optical Network Unit che funge da punto terminale di una rete GPON da utilizzare in combinazione con qualsiasi tipo di switch o qualsiasi elemento di rete con porte SFP , fornendo connettività per apparati quali telecamere a circuito chiuso o access point Wi-Fi in zone comuni . www . nt24 . it