PIN UP
STYLE
Simona Sessa è un personaggio poliedrico che ha spaziato a 360 gradi nella comunicazione e nell’immagine.
E' la 1a giornalista, comunicatrice, imprenditrice, fotografa ed insegnante di Seduzione, Pin Up curvy completamente assorbita con la sua attività nei media e nella comunicazione.
Make up artist, visagista, operatrice cosmetica e consulente d'immagine oltre che imprenditrice, giornalista ed a breve anche estetista.
Simona è anche una apprezzata Seduction coach ed insegnante di seduzione, burlesque e Pin Up Style
Ha creato con successo il brand Femmina Pin Up spinta dal suo grande amore per le Pin Up: lingerie, accessori cosmetici per donne con le curve di chiara ispirazione Vintage.
La Sessa si è fatta notare per il progetto culturale, artistico e sociale basato sul mito delle Pin Up degli anni ’50 per combattere anoressia, bulimia e gli stereotipi della società odierna che predilige canoni di bellezza filiforme.
Simona aiuta donne e ragazze con disagi alimentari.
L’impegno di Simona è frutto di ben venti anni di bulimia che l’hanno segnata profondamente come donna e che la spingono ora ad aiutare quante più donne possibili.
Dal lato imprenditoriale Simona è riuscita a creare diverse attività di successo partendo da internet e poi ampliando di volta in volta il suo raggio di azione.
Ha aperto la Scuola di bellezza e femminilità La Seduttrice ad Ancona, attualmente chiusa per spostamento dell'attività a Napoli. Esperta in make up d'epoca, specialmente degli anni '40-'50, adora ricreare foto dagli anni '20 agli anni '50 immergendosi in una realtà perfettamente ricostruita.
I lavori di Simona sono vere e proprie trasformazioni di attrici vintage famose di Hollywood come Marilyn Monroe, Jane Russell, Betty Page, Sophia Loren.
Nel negozio La Seduttrice protagonista è la scuola di Seduzione allestita come un salotto bodoir e anni '50 è possibile trovare una sala posa per servizi fotografici Pin Up, Burlesque e vintage style, e l'angolo salottino con divani e tavolini per donne che decidono di sfogliare gli innumerevoli cataloghi chiacchierando tra loro.
Nella scuola trova posto anche un centro di trasformazione per Drag Queen, transgender e crossdressr. al pari di quelle tedesce, inglesi ed americane.
Simona, attraverso i suoi corsi itineranti in tutta Italia insegna a muoversi, posare, vestire, truccarsi e acconciarsi anche ai maschietti.
Simona ha anche ideato il regno della seduzione e femminilità in chiave crossdresser, transgender, drag queen e trav.
Una vera e propria Beauty House per donne speciali, unica in Italia e nata grazie all'idea della Sessa, esperta di bellezza e seduzione, consulente di immagine, truccatrice, make up artist e visagista.
Ha lavorato nel mondo dello spettacolo come showgirl, attrice e trasformista e tante le sue partecipazioni in tv come a: Telegaribaldi, Faccia Tosta (rai 1), Chiambretti Show, Uno Mattina, La vita in diretta ecc.
Da anni è grande intenditrice di femminilizzazione (sia di donne biologiche che di cross) e porta avanti un grosso progetto culturale e sociale per il recupero dell'autostima ed il benessere psico-fisico delle donne.
La Seduttrice quindi si rivolge anche a crossdresser e Drag Queen.