Sei soddisfatta della tua carriera? Sì sono contenta di quel che ho fatto soprattutto perché il golf è un gioco sorprendente e impegnativo.
Il 2010 è stata la tua miglior stagione. Qual è stata la vittoria più bella? Direi la prima, lo Swiss Open. Era un torneo importante ed è stata la mia prima vittoria nel LET. Da lì è cambiato tutto.
Qual è il bilancio della tua attuale stagione e quali sono i tuoi obiettivi? Sto giocando bene, ho solo bisogno di fare punti con il putter. Siamo all’ inizio della stagione quindi mi sto impegnando molto per migliorare tutti gli aspetti del mio gioco.
Quando hai deciso di giocare a golf? Avevo 18 anni. Mio padre mi ha avviato a questo sport e allenato sin dall’ inizio. Ho iniziato facendogli da caddy.
C’ è qualcosa che devi migliorare? Come detto in questo momento ho bisogno di lavorare sul mio putting. Non ho ancora curato abbastanza questo aspetto ma sono sicura che, se lo farò, lo score non potrà che migliorare.
Hai molti amici sul campo o sono tutti avversari? Sono tutti avversari, ma è una sana concorrenza. Certamente non sono amica di tutte, con qualcuna vado particolarmente d’ accordo e trascorro del tempo.
Ci sono molte differenze tra golf maschile e femminile? Sì, penso di sì. Gli uomini colpiscono la palla molto più forte e quindi si tratta di un gioco totalmente diverso. Noi giochiamo in modo più‘ raffinato’ abbiamo la necessità di un buon gioco corto.
Perché in Europa i media non parlano del golf femminile? La situazione sta migliorando. Non saprei spiegare il perché, probabilmente dipende dagli sponsors che, investendo nel golf maschile, attirano su quel tour denaro ed attenzione.
Perché hai preferito giocare nel LET e non negli USA? Non è una questione di preferenze. Gioco nel LET anche perchè non ho ancora la qualifica per l’ LPGA, ma mi piacerebbe giocarci.
Quale golf raccomanderesti in USA e quale in Europa? Carnoustie in UK e Mission Hills CC a Palm Springs in USA
Quanto tempo ti alleni quotidianamente? Dipende dal tempo e se ci sono gare o meno. Diciamo tra le 4 e le 6 ore. Se non sto facendo tornei mi prendo il weekend libero e mi alleno durante le normali ore di lavoro settimanali
Qual è il tuo colpo preferito? Mi piace il fade. E’ un colpo molto utile.
Cosa pensi del golf alle Olimpiadi? Penso sia una grande idea. Sono sicura che tutti vorranno rappresentare il loro Paese, io spero di poterlo fare per il mio.
Hai mai giocato in Italia? Sì, vicino a Roma e anche a Bologna.
Dove vivi ora? A George, in Sud Africa
Cosa fai quando non giochi a golf? Surf, SUP, Xbox, Internet, mi piace leggere. Amo tutti gli sport escluso il calcio, è noioso.
Hai qualche hobbies? Surf, SUP, pescare.
Ti piace lo shopping? In quale negozio? Sì, amo i prodotti Apple, acquistare vestiti e le Converse.
Se non fossi stata una giocatrice? Avrei voluto essere una dottoressa.
Qual è il giocatore a cui ti sei ispirata e che apprezzi di più? Ernie Els.
Golf, Lifestyle & Pleasure FairWay Ladies 53