FairWay Ladies Golf Lifestyle & Pleasure N°10 May 2013 | 页面 35

Quest’ anno dal 9 al 12 maggio, il Turkish Airlines Ladies Open si giocherà per la 5a volta al National Golf Club di Belek; avrà come main sponsor la Turkish Airlines e sarà organizzato dal promoter Mineks International. Il Turkish Airlines Ladies Open attrae ogni anno molte tra le migliori giocatrici. In gara ci saranno 126 pro da 31 paesi e 5 continenti, inclusi USA, Australia, Cina, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Norvegia, Kazakhstan, Perù, Namibia, Colombia, Messico, Lituania ecc. Al Turkish Airlines Ladies Open parteciperanno: la grande Laura Davies, vincitrice di 80 tornei in tutto il mondo, l’ olandese Christel Boeljon, vincitrice nel 2011 e nel 2012, l’ inglese Melissa Reid trionfatrice nel 2010, la svedese Carin Koch, la sudafricana Lee-Anne Pace, la spagnola Carlota Ciganda. Altre giocatrici presenti quest’ anno, e che già presero parte a questo torneo saranno: le svedesi Helen Alfredsson e Sophie Gustafson, le americane Ryan O’ Toole e Christina Kim, l’ inglese Trish Johnson, l’ australiana Karen Lunn, la coreana Amy Yang,
Mercoledì 8 maggio ci sarà la tradizionale Pro-Am che precede il torneo maggiore in tutti gli International Professional Golf Tours. In nessun altro sport il pubblico ha la possibilità di giocare a fianco dei professionisti: si sfideranno 36 squadre( ogni team sarà composto da 3 amateur e un pro). Per il terzo anno Garanti Masters sarà lo sponsor del Turkish Airlines Ladies Open-Garanti Masters Pro-Am Tournament.
BELEK-ANTALYA La regione di Belek, situata sulla costa mediterranea si trova a 30 km dalla provincia di Antalya. Recentemente è stata indicata dal Ministro del Turismo come modello, non solo per gli attuali turisti, ma anche per quelli del futuro. La regione ha 32 hotel quattro o cinque stelle, villaggi turistici di alto livello e 5 campi da golf.
Antalya, capoluogo della provincia autonoma, è una città della Turchia situata sul golfo omonimo alle pendici dei monti del Tauro occidentale. La popolazione è di circa 1.000.000 di abitanti. La città è situata su una scogliera piuttosto ripida, è pittoresca circondata dalle montagne, dalle foreste, dal Mar Mediterraneo e da molte rovine risalenti ai tempi degli antichi greci. Ospita un noto museo archeologico( con una collezione di sculture, mosaici di Seleucia, sarcofagi e monete. Offre una panoramica della storia della Panfilia, dal neolitico fino all’ età del bronzo, e al periodo greco e romano. Si possono ammirare statue di divinità, principalmente provenienti da Perge- antica città greca dell’ Anatolia- e dalla Galleria degli imperatori romani). Da segnalare anche la Porta di Adriano e il Minareto Scanalato e le tortuose strade acciottolate della città vecchia, dove poter ammirare esempi di architettura ottomana.
TRIP NOTES
Ci sono molte combinazioni di volo ma è difficile trovare un volo diretto. Vi suggeriamo il volo della Turkish Airlines che parte alle 6,45 da Milano Malpensa e arriva ad Antalya alle 13,30( scalo ad Istanbul) al costo di 216 euro. Per il ritorno dipende, il più breve parte alle 9,35 e arriva a Bergamo alle 13,20 a 278 euro. Naturalmente è un volo indicato nella malaugurata ipotesi non si passi il taglio! Meteo: giovedì molto nuvoloso / coperto, al pomeriggio nuvoloso con schiarite( temperature da 23 a 30 ° C) venerdì nubi sparse con schiarite( 20 / 27 °) sabato nubi sparse e poco nuvoloso / sereno( 20 / 28 °) ed infine domenica alla mattina nuvoloso con schiarite e al pomeriggio coperto con deboli piogge( 19 / 27 °). In Turchia si usa la lira turca. 1 euro vale 2,35 lire turche. Al contrario 1 lira turca vale 0,42 centesimi di euro.
Golf, Lifestyle & Pleasure FairWay Ladies 35