FabbricaInterMag FabbricaInterMag2 | Page 6

Le principali notizie di ieri

6

- "E' un momento di difficoltà, non riusciamo a tirarcene fuori. Può capitare una stagione ma sta a noi adesso ripartire e trovare serenità e forza per uscirne. Chi fa calcio da tanto tempo sa che tali fasi fanno parte del gioco, ora dobbiamo risalire tutti insieme. Sta a noi prenderci le responsabilità, io per primo prendo le mie, ora da mercoledì dobbiamo dare la nostra risposta e riprendere punti anche in campionato contro il Napoli. Capiamo l'umore dei tifosi, anche loro devono capire che noi siamo i primi ad essere amareggiati. Ognuno deve pensare al bene dell'Inter e dare una grande risposto. Sintonia con Ranieri? Nessun dubbio. Mourinho? Credo che ha lasciato un grandissimo segno, lo sanno tutti. Ma adesso credo ci siano altre cose da sistemare, bisogna anche stare uniti. E' un momento in cui veniamo puniti al primo errore, dobbiamo lavorare ancor di più". Queste le dichiarazioni di Javier Zanetti ai microfoni delle tv dopo la sconfitta interna contro il Bologna

- Raggiante Pioli a fine partita: "Vittoria facile non direi, l'Inter ci ha messo in difficoltà, siamo stati bravi a serrare le linee e fare densità e compattezza, la squadra ha fatto bene il possesso, pressione sul portatore ma ottime cose sulla gestione della palla, mai gettata via, perso posizione e trovato spazi che ci hanno fatto trovare gol importanti. La volontà di segnare e vincere, giocare palla a terra, questo lodo, abbiamo costretto l'Inter a correre tanto".

- Prova tv per Luc Castaignos? Nel finale di Inter-Bologna, furioso con il difensore bolognese Raggi si è lasciato andare ad uno sputo sulle scarpette dell'ex giocatore del Palermo.

- "Questa è un po' l'Inter dello scorso anno, un 4-2-3-1 un po' particolare. C'è Faraoni a destra e Forlan a sinistra, l'importante è che la squadra abbia equilibrio e compattezza con ottime proposizioni in attacco. La miglior Inter per Sneijder e Forlan? Dipende dalla squadra, ma sicuramente sono due giocatori importanti di qualità, esperienza e che hanno vinto tanto. Se supportati dalla squadra possono fare bene a prescindere dalla formazione. A Diego abbiamo chiesto di fare il suo gioco nello spazio a sinistra, può andare a calciare o provare l'uno contro uno. Dipenderà da lui" Così Baresi a Sky prima della partita aveva spiegato la scelta del modulo e di Forlan ala.

- Mattia Destro:" Tornare all’Inter non sarebbe una rivincita, ma una bella soddisfazione: evidentemente qualcuno potrebbe ricredersi se ciò avvenisse. Quando mi cedettero a titolo definitivo al Genoa ero dispiaciuto, ma a Siena ho potuto dimostrare cosa valgo".

selezione di: Simone Nicoletti