equitAzione #3 "Final release" | Page 8

null

CLICCA E CONTINUA

Quando e come ha avuto

la notizia della sua incandidabilità?

A quali fatti si fa riferimento?

Quanto conta tutto questo dal punto

di vista personale

Presentate ufficialmente le candidature al consiglio Federale, sono saltati subito all'occhio non tanto i presenti quanto gli assenti. Ovvero chi (risultato dei ricorsi a parte) non ci sarà, vale a dire Gilberto Sebastiani, previsto nel team di Antonella Dallari, e di Marcello Carraro, nella squadra di Vittorio Orlandi.

Sebastiani spiega su facebook, in maniera chiara e inequivocabile, il motivo della sua inammissibilità (decisa dalla Fise): doping.

Il ricorso di Marcello Carraro contro la sua ineleggibilità non è stato accettato dalla Corte Federale di Appello. Dunque il cavaliere-imprenditore veneto, pochi giorni prima delle elezioni, è stato cancellato definitivamente dalle liste dei candidati al Consiglio federale. (Rigettato, per la cronaca, anche il ricorso di Antonella Dallari).

A Carraro abbiamo chiesto un commento a caldo della sua esclusione.

Qui sotto la sua e mail di risposta.

Buongiorno, la mia sensazione è che abbiano voluto farmi fuori, forse perché mi sarei incaricato della riorganizzazione degli uffici. Sono amareggiato perché nel momento in cui avevo, faticosamente, deciso di partecipare al governo federale, subito sono stato fermato .

A caldo penso di non intervenire più in questioni pubbliche e dedicare tutto il mio tempo libero ai miei amati cavalli . Nel merito del ricorso il mio avvocato vuole impugnare ma, non essendoci stati i tempi per farlo prima delle elezioni, valuterò più avanti, a mente fredda.

In ogni caso ritengo che il gruppo di Vittorio sia eccellente e spero riusciranno al meglio.

Grazie per l'interessamento e buona giornata. Marcello Carraro