Dossiers Vivere Meglio Il viaggio dell'Eroe | Page 32

VAGARE: IL DOLORE DEL CAMMINO Ogni viaggio di scoperta comporta un prezzo da pagare: si abbandona il sicuro per inoltrarsi nell`ignoto.
SCENDERE IN SE`, SCOPRIRSI VIAGGIANDO Il cammino è sempre un andare avanti: ma attraverso questo noi, piano piano, entriamo in noi stessi.
INCONTRI, SCOPERTE, APERTURE Mettersi in viaggio comporta incontrare il nuovo certo, ma anche il diverso che magari prima non desideravamo considerare...
RIFIUTI, PORTE CHE SI CHIUDONO, BISOGNO DI UN RIFUGIO Bisogna tener conto che il viaggio è anche fatto di porte che rimarranno chiuse, o che si apriranno quando noi saremo già andati via...
RINNOVATA RICERCA Non sempre le mete compiacciono, ma la delusione deve fare spazio a un rinnovato spirito di scoperta che punta a trovare nuove cieli verso cui aspirare.
IL RITORNO Superato il tempo del viaggio si ritorna infine: eppure non sarà mai un ritorno alla situazione iniziale!
Dopo aver completato questo lavoro ci si riferisca agli archetipi indicati e li si collochi all’ interno di ogni tappa. Innocente, Orfano, Martire, Guerriero, Viandante( Eremita) A questo punto osservate quale archetipo si presenta con maggiore frequenza. Questo vi indicherà la vostra tendenza spontanea.
32