banca un tasso fisso e il pagamento di rate mensili costanti ma si distingue per la modalità di rimborso , che non è direttamente gestita dal richiedente . Infatti , l ’ onere di gestire il rimborso è trasferito al datore di lavoro o all ’ ente pensionistico , i quali provvedono a trattenere l ’ importo della rata dalla retribuzione mensile o dal cedolino pensionistico e a versarlo al posto del titolare del prestito .
Una caratteristica peculiare di questa forma di finanziamento risiede nel limite massimo della rata , che non può eccedere un quinto dello stipendio netto o della pensione . Tale disposizione garantisce che l ’ importo da restituire sia sempre sostenibile in rapporto al proprio reddito , evitando quindi situazioni di sovraindebitamento .
Per accedere a un prestito con Cessione del Quinto Prestipay Five non è richiesta la presentazione di garanzie specifiche in quanto questa tipologia di finanziamento è obbligatoriamente accompagnata da una copertura assicurativa , la quale fornisce ulteriori garanzie a favore del cliente .
Grazie a queste caratteristiche distintive , con la Cessione del Quinto sarà possibile ottenere somme anche più elevate rispetto a quelle di un classico prestito personale
e richiedere importi che possono arrivare fino a un massimo di settantacinquemila euro con piani di rimborso fino a 10 anni .
La Cessione del Quinto Prestipay Five si configura quindi come una soluzione finanziaria particolarmente accessibile e rappresenta anche un importante strumento di inclusione finanziaria , offrendo un ’ opportunità concreta anche a chi potrebbe incontrare difficoltà nell ’ accedere ad altre tipologie di prestito personale . Con Prestipay Five , confermiamo il nostro impegno a offrire strumenti finanziari che siano in grado di accompagnare i nostri clienti nella realizzazione dei loro obiettivi , con un ’ attenzione costante alla sostenibilità economica e sociale .
Inquadra il QR code per saperne di più oppure chiedi alle nostre Filiali .
13