Dialogo_1-2018 DEFINITIVO | Page 22

banca

SICUREZZA ONLINE

Poche semplici regole per utilizzare internet e il tuo Inbank nella massima tranquillità
a cura dell ’ area commerciale

i

nbank è ormai divenuto strumento quotidiano per quasi un cliente su due della nostra Cassa Rurale ; sono in continua evoluzione i servizi e le potenzialità offerte , sia nella versione da PC che in quella tramite APP , ma con la frequenza di utilizzo crescono anche i rischi potenziali ai quali porre la dovuta attenzione . Di seguito si riepilogano gli strumenti a disposizione dell ’ utente che permettono di ottenere un ottimale livello di sicurezza degli accessi e delle disposizioni di pagamento inserite in Inbank .
Fase di login ad Inbank
L ’ accesso ad Inbank prevede obbligatoriamente l ’ inserimento di codice utente password alfanumerica codice fornito dall ’ ulteriore strumento di strong authentication : il Token o in alternativa lo strumento denominato mobile OTP-SMS che prevede la ricezione di un SMS sul numero di cellulare collegato alla stazione InBank oppure una Notifica sulla App NOTIFY ( scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali App Store e Google Play ).
Fase di inserimento bonifici e pagamenti vari
La fase dispositiva è una delle più delicate e , per questo , il livello di sicurezza deve essere massimo . Inbank in quest ’ ambito prevede : Ogni volta che l ’ utente esegue un ’ operazione di pagamento deve validare la stessa con l ’ inserimento di un codice , ricavabile dal Token oppure un codice OTP-SMS ; codice che viene inviato tramite SMS oppure notifica sulla App NOTIFY ed è valido solo per quella specifica transazione ; In seguito ad ogni operazione di pagamento inserita in Inbank , il cliente riceve una notifica di avvenuta operazione , anche questa tramite App NOTIFY , SMS o mail .
Segnaliamo infine che da metà maggio è disponibile la validazione geografica OTP Notify : con questa nuova funzionalità il cliente potrà decidere per quali zone del mondo abilitare la validità del codice OTP inviato tramite l ’ app Notify , per confermare le operazioni InBank . Ogni operazione sarà quindi verificata garantendo una maggior sicurezza .
Non esitare a chiedere maggiori informazioni in filiale .
In maniera automatica e gratuita , inoltre , ogni fine settimana sarà inviata una mail all ’ indirizzo specificato dal cliente all ’ interno della propria stazione Inbank con l ’ elenco degli accessi settimanali effettuati .
Per implementare maggiormente la sicurezza in fase di login l ’ utente può decidere di aderire al servizio Alert SMS ricevendo un messaggio di avviso ogni volta che si effettua l ’ accesso alla stazione InBank .
12