DENTROCASA SETTEMBRE 2025(clone) | Page 24

LUXURY STAY EDITION

La Casita de Femés Un’ oasi tra i vulcani

A Lanzarote, circondato da un imponente paesaggio vulcanico, questo rifugio è l’ autentica rappresentazione della fusione tra natura e architettura. Originariamente era una fattoria con stalle e magazzino agricolo, successivamente è stata trasformata, dal proprietario in collaborazione con lo studio di architettura SAL, in una vera chicca che offre un’ esperienza unica sull’ isola.
Incastonata tra le pieghe vulcaniche e i venti atlantici, Lanzarote è un luogo in cui il tempo sembra sospeso. La Casita de Femés è più di un semplice luogo in cui soggiornare: è un dialogo tra la terra e un vivere consapevole. Il design incontra la terra: gli interni di La Casita de Femés sono minimalisti, ma pieni di sentimento. La pietra grezza, il cemento e i dettagli artigianali portano all’ interno della Casita il paesaggio vulcanico circostante. Ogni oggetto ha il suo posto; nulla è casuale. C’ è un lusso silenzioso, che si adatta bene all’ estetica: funzionale, raffinata, radicata.
In questo gioiello nascosto, incastonato tra vigneti vulcanici ondulati, sarà possibile godere di un’ incantevole solitudine circondanti solo dalla natura, in compagnia di cieli notturni sorprendentemente limpidi, in una comoda posizione per esplorare gran parte di Lanzarote.
La Casita de Femés è un modo di vedere. Un modo di ricordare che la semplicità, quando plasmata da intenzione e cura, può essere la più alta forma di eleganza. E questo, forse, è il vero lusso.
thesuitesresidences. com / es / lacasitadefemes