DENTROCASA OTTOBRE 2021 | Page 12

editor

Ad ottobre ormai i piani sono definiti più o meno per tutti . Le aziende , anche quelle che operano nel settore arredamento e design , hanno già svelato le loro carte e le proposte sono quindi già sotto gli occhi dei potenziali acquirenti . Il Salone del Mobile poi , svoltosi nel mese scorso nello speciale format del Supersalone , ha dato un input prezioso al rilancio dei brand di settore , tanto quelli storici , tanto le new entry . C ’ è molto fermento , è innegabile e confortante al tempo stesso , e confidiamo che la ripresa possa gradualmente proseguire senza ulteriori passi falsi . Questo periodo storico ci ha segnato , è inutile ripeterlo , e tanti sono ancora gli strascichi che ci portiamo dietro . Ma se proprio vogliamo cavarne qualcosa di buono , teniamoci stretto l ’ insegnamento che a volte le cose migliori succedono per caso , magari mentre stiamo affrontando mille altre questioni , imbattendoci in quell ’ idea o in quello spunto capaci di dare la svolta decisiva ai progetti di vita e di lavoro . La rinascita passa da qui , dai difficili momenti della presa di coscienza fino alla successiva capacità di reazione di ognuno . DENTROCASA opera da oltre vent ’ anni con questo spirito e , quindi , vietato lasciarsi sopraffare dagli eventi ! Ecco perché ci attiviamo giornalmente in campagne di promozione sempre nuove a sostegno dei tantissimi partner che puntano sul nostro brand . Da qui , il costante update dei nostri canali web e social media , la sistematica pianificazione di strategie di posizionamento , ma anche l ’ attivazione di nuove reti marketing . I nostri must rimangono immutati : dare visibilità alle realizzazioni più esclusive restando in piena sintonia con le esigenze dei lettori e il mood del momento .
Per questo ottobre , ad esempio , abbiamo pensato ad un ’ impronta calda , avvolgente , al clima rasserenante delle atmosfere di casa al rientro dopo una giornata di impegni .
L ’ autunno , del resto , ci ha già fatto visita con i suoi formidabili colori e le abitazioni diventano lo spazio ideale per rendergli omaggio con accessori e complementi dalle tonalità accese e rassicuranti al tempo stesso . Proprio come quelle dello spazio design di questo numero che , con un gioco di parole , abbiamo intitolato “ Dal cammello al caramello ”: lasciatevi ispirare dalla bellezza , dalla funzionalità e dall ’ anima green di questi nuovissimi prodotti . Per rivedere i vostri spazi di casa o aggiungere semplicemente un dettaglio chic ! E , perché no , per un tocco glamour anche al vostro outfit !
Un festoso autunno a tutti !
Gianpaolo Natali