DENTROCASA Novembre 2021 | Page 80

Linee verticali e orizzontali si intersecano definendo ordinatamente gli spazi della zona giorno ; il volume centrale , con camino trasparente e nicchie con fondo in rovere termocotto , s ’ inserisce elegantemente nel luminoso ambiente , valorizzando l ’ area pranzo .
A sua volta il tavolo con piano in rovere scortecciato e sedie di pelle color burro riprende il binomio cromatico che si alterna in salotto così come in cucina .
Le lampade sospese , a sfera , e la cappa bronzata in cucina richiamano le tonalità principali . In primo piano , divano grigio , in pelle , e tappeto invecchiato dalle note rosate ( Bonomelli Arredamenti ).
La stretta collaborazione progettuale , che ha coinvolto i giovani proprietari di un immobile di recente costruzione e gli interior designer di Bonomelli Arredamenti , ha portato all ’ elegante realizzazione di una dimora che , affacciata sulla Val Cavallina , rispecchia tutte le esigenze e i desideri propri della committenza .
La riservatezza e la ricerca di composizioni moderne , dalle linee pulite e dalle delicate cromie , sono state la chiave di volta per la creazione di ambienti ben organizzati e ben distribuiti . La proprietà si sviluppa su due livelli , coordinati e omogeni non solo per il grande utilizzo del parquet in rovere , ma anche per la scelta dei materiali in gres porcellanato e per l ’ abbinamento tonale tra le superfici bianche e gli arredi più scuri . Alla base della progettazione , lo studio sempre minuzioso , sia delle soluzioni compositive sia degli effetti