DENTROCASA FEBBRAIO 2022 | Seite 58

THE SPACELESS GALLERY
Una galleria “ senza spazio ”. È l ’ idea di Beatrice Masi , fondatrice di The Spaceless Gallery , un programma decentralizzato ogni volta in spazi differenti . Nel 2019 ha iniziato a tenere esposizioni in luoghi unici in Francia e all ' estero , riunendo di volta in volta collezionisti , collaboratori e artisti , ognuno con il proprio universo , con i quali condivide l ' ambizione di offrire mostre sempre più coinvolgenti . Una giovane donna eclettica e amante dell ’ arte che , grazie alla sua esperienza poliedrica di curatrice , art advisor e gallerista , ha dato vita ad un progetto che la rispecchia . The Spaceless Gallery riunisce una costellazione eclettica di collezionisti , collaboratori e artisti , ognuno con il proprio universo , condividendo l ' ambizione di offrire mostre sempre più coinvolgenti .
The Spaceless gallery sarà presente :
· nel concept store Maxfield di Los Angeles , America da Febbraio a Marzo mostra collettiva con vari artisti Hugh Arnold , Ruan Hoffman , Lara Porzak , Pierre Bonnefille , Jeremy Maxwell di cui Hugh Findletar e Félicie d ' Estienne d ' Orves , tutti rappresentati da Beatrice Masi .
· nel concept store L ' Eclaireur Hérold di Parigi , Francia da Marzo ad Aprile Natalia Poniatowska
· nel Centre de Culture Contemporaine di Nantes , Francia da Maggio ad Agosto mostra di Félicie d ' Estienne d ' Orves
Félicie d ’ Estienne Artista Félicie d ' Estienne d ' Orves è un ' artista multidisciplinare francese nata nel 1979 ad Atene , che vive e lavora a Parigi . L ' interesse di Félicie per la natura è più cosmico che terrestre . Approfondisce artisticamente l ' astrofisica attraverso installazioni e performance che poeticizzano i fenomeni legati alla luce , alle vibrazioni e alla materia . Le sue installazioni riportano l ' uomo alla sua modesta scala . Nell ' opera di Félicie c ' è sempre un contrasto vertiginoso tra il tema dell ' infinitamente grande e il suo trattamento estetico semplice e minimalista . A metà strada tra installazione ed esplorazione , lo spazio e l ' universo non sono mai stati così palpabili come con questa artista appassionata ed emozionante .