DENTROCASA FEBBRAIO 2018 | Page 36

sullo scaffale

Emilia l’ elefante autore: Arto Paasilinna editore: Iperborea pag: 256 disponibile in ebook La storia della piccola elefantina Emilia, nata al circo e così chiamata in omaggio alla moglie del direttore. Ma quando esce la nuova legge che proibisce l’ uso di animali selvatici a scopo di intrattenimento per Emilia non c’ è più posto …
La rilegatrice di storie perdute autore: Cristina Caboni editore: Garzanti pag: 304 disponibile in ebook La legatoria è la passione di Sofia. Restaurare un libro e riportarlo al suo antico splendore con gesti delicati ed esperti è il suo espediente per non pensare alla vita che le sta scivolando di mano giorno dopo giorno. Ma ad un tratto le si svela una storia misteriosa …
Il viaggiatore e il chiaro di luna autore: Antal Szerb editore: e / o pag: 272 disponibile in ebook Una coppia di Budapest degli anni Trenta parte in luna di miele per l’ Italia. L’ incontro con luoghi oscuri e magici spezza il loro razionale equilibrio e il viaggio di nozze si trasforma in un doppio percorso spirituale alla ricerca del significato della vita.
Il colore della memoria autore: Geoff Dyer editore: Il Saggiatore pag: 268 disponibile in ebook La pioggia di Londra è grigia e corrosiva: preme incessantemente sull’ asfalto fino a perforarlo, annientando anche il piacere dei pomeriggi d’ estate. I ghetti di Brixton diventano triste teatro di manifestazioni di scontro razziale.
Storia illustrata della lingua italiana autore: Luca Serianni e Lucilla Pizzoli editore: Carocci pag: 160 disponibile in ebook Un viaggio per rendere merito alle tante voci e ai tanti volti che hanno contribuito a plasmare una delle lingue di cultura più apprezzate al mondo. Un ricco corredo di immagini rende più affascinante il percorso, anche per il lettore non specialista.
Teorie del cinema autori: Adriano D’ Aloia e Ruggero Eugeni editore: Raffaello Cortina pag: 408 non disponibile in ebook La riflessione sul cinema tende sempre più a svolgersi in aperto dialogo con altre discipline, come la filosofia, le scienze sperimentali e le teorie dei media. In questa antologia i contributi dei più autorevoli rappresentanti dei film studies.
Non ci sono problemi, solo soluzioni autore: Virgile Stanislas Martin editore: Feltrinelli pag: 96 disponibile in ebook Cambiare il punto di vista può cambiare la vita. Spesso non siamo in grado di risolvere i grattacapi perché cerchiamo la soluzione sulla base di un’ indagine ingannevole. Il vero problema è che spesso siamo proprio noi gli inconsapevoli artefici dei nostri problemi.
Per qualcuno può essere lo spazio autore: Ettore Sottsass editore: Adelphi pag: 198 disponibile in ebook Le carte, i disegni e le fotografie di Ettore Sottsass formano uno sterminato continente fisico e mentale … Si legge tra le righe il suo desiderio di esplorare infinite strade e di conseguenza la sua capacità di toccare infiniti risultati.