STRAFbar
Massima espressione della predisposizione eclettica e aperta del progetto, lo STRAFbar è la finestra dell’ hotel sulla città: un ambiente vitale dove il quotidiano si mescola e convive con il futuro. Riproponendo i materiali che caratterizzano l’ hotel – il cemento delle pareti e del pavimento, e i pannelli di ferro industriale – per il Bar, Vincenzo De Cotiis ha realizzato una sovrascrittura dello spazio attraverso un intervento iper decorativo. Pezzi di recupero – il grande lampadario in plexi verde mela anni’ 70, i pannelli sagomati in vetroresina riciclata con le lenti ottiche incastonate, gli sgabelli e il divano vintage in pelle marrone – convivono infatti con altri elementi creati appositamente.
In questa pagina, sopra una vista dello STRAFbar. A destra invece un dettaglio dei materiali utilizzati nella zona Wellness dell ' albergo. Nella pagina accanto, alcune immagini dell ' installazione " Intimacy " di Tarin esposta all ' interno dello STRAF Hotel, per una reinterpretazione artistica e sensuale degli ambienti di via San Raffaele.
H2O STRAF Wellness
Luogo raffinato, dedicato al benessere e al relax, la H2O STRAF Wellness è la nuova area benessere, gioiello nascosto nel cuore di STRAFhotel. Spazio funzionale e minimalista, rivela una ricercata eleganza che accoglie gli ospiti con una ricca offerta che comprende sauna, bagno turco, doccia emozionale, zona relax, piscina con nuoto controcorrente e idromassaggio. Il linguaggio concepito dall’ architetto Vincenzo De Cotiis rimane coerente con il progetto dell’ albergo e reinterpreta in modo attuale i nuovi spazi: l’ impiego di materiali contrastanti, contemporanei e insieme tradizionali, crea un ambiente intimo e rassicurante che trasmette un piacevole e profondo senso di calma.
La H2O STRAF Wellness è dominata da toni chiari e scuri: il quarzo bianco, l’ intonaco chiaro sulle pareti e sul soffitto, la pavimentazione in granito scuro – materiale antico riproposto anche a parete – modulati da accenti metallici, come l’ ottone in fusione e l’ arco in acciaio, che sottolineano i passaggi tra i vari ambienti.
Nelle pagine precedenti, alcuni spazi comuni e viste delle camere progettate da Vincenzo De Cotiis. Ph. credits STRAF Hotel.