DENTROCASA AGOSTO 2025 | Page 42

DC GLAM

H I S T O R( I) E S

TRADIZIONE E DINAMISMO: l’ associazione, che raggruppa 40 brand, consolida la sua partnership con Pitti Uomo
L’ associazione HISTORES nasce a Milano, nel luglio 2020, da esperienze comuni. L’ obiettivo? Promuovere il Made in Italy, ma soprattutto sviluppare la qualità e il servizio da offrire alla clientela. Gli associati sono imprenditori dell’ artigianato italiano, alcuni presenti nel panorama da diversi decenni, che hanno fatto del commercio la propria missione. Provenienti da varie zone del Bel Paese, hanno alle spalle storie differenti fra loro, accomunate però dalla passione e dalla serietà rivolte alla clientela, a cui offrono prodotti realizzati con materiali selezionati e curati nei dettagli.
Mountain, grazie alla quale l’ associazione si è potuta confrontare con una realtà solida e prestigiosa come FALC spa, azienda italiana leader mondiale nel settore delle calzature. La capsule di calzature sarà nelle vetrine nei primi mesi del 2026.
histores. com
L’ idea è quella di sviluppare un confronto diretto, un dialogo efficace per condividere conoscenze, accrescere la qualità, migliorare i servizi e soddisfare le richieste di mercato, focalizzando l’ attenzione sull’ ascolto del cliente. All’ interno degli store multibrand l’ interazione diretta con il pubblico è un passaggio fondamentale: un processo basato sulla costante condivisione che guida le proposte e favorisce una soddisfazione consapevole tra tutti gli associati.
Histores, che raggruppa 40 multibrand italiani, è stata protagonista di uno speciale evento fuori le mura ideato e realizzato insieme a Pitti Immagine nei giardini di Villa Vittoria, a due passi dalla Fortezza da Basso, a Firenze.
“ La fiducia e il rispetto tra i nostri associati sono tra i motori che ci spingono a confrontarci costantemente e migliorarci insieme. Pensando al tema dei saloni, Pitti Bikes, la nostra associazione si riflette benissimo nell’ immagine della bicicletta, che coniuga tradizione e dinamismo: da un lato quindi capacità, esperienza e storicità, dall’ altro la voglia di rinnovarsi e la costante spinta verso il miglioramento”, afferma Marco Inzerillo, presidente Histores.
Durante le giornate di Pitti è stata presentata la capsule con Flower