Comunion Revista Comunion nº 02 - 2012 | Page 10

La pagina di Mons. Di Donna

Don Carmine Catalano

Vicepostulatore della causa di Beatificazione

Echi e ricordi del Pio Transito

Sono negli occhi di tutti, le immagini e i ricordi della Celebrazione del Pio Transito del Venerabile Mons. Di Donna, avvenuta il 2 gennaio 2012, nella Chiesa Cattedrale di andria.

È stata un’autentica festa! Così tanti fedeli hanno detto, subito dopo la Celebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Raffaele Calabro, suo successore sulla Cattedra di Andria. E la festa è riservata unicamente ad un Santo.

Il sentimento del popolo di Dio anticipa sempre il giudizio ufficiale della Chiesa. Tutte le persone lo ritengono già Santo.

Questa consapevolezza ci spinge durante questo anno a chiedere a Dio Trinità l’intercessione del Venerabile, perché possa essere annoverato nella schiera dei Beati e la nostra preghiera possa portarlo agli onori degli altari.

Preghiamo il Signore perché dia un suo particolare sigillo alla Santità di mons. Di Donna con un intervento straordinario, un miracolo o guarigione.

A questo riguardo, invito tutti i lettori online a segnalare particolari situazioni di persone sofferenti. Chiederemo al Santo Vescovo perché possa ancora una volta essere intercessore presso Dio per i bisogni dei suoi fedeli.

Per approfondimenti, contattare:

Don Carmine Catalano,

sacerdote diocesano, presso Parrocchia

“S. Francesco d’Assisi”

Via S. Francesco, 6

70031 Andria (Italia)

Tel. 329-4388999

e-mail: [email protected]

10