Comunion Revista Comunion nº 05 - 2013 | Page 7

Preghiamo per il Capitolo Generale del nostro Ordine. Il Signore ci chiama ad ascoltare oggi la sua voce, ad accoglierla con cuore docile e generoso e a compiere la sua volontà. Con fiducia preghiamo il Padre: Padre nostro, ascoltaci

1. Padre nostro, benedici la Chiesa. Governala col tuo amore, conservala con la tua provvidenza, estendila con la tua sapienza. Preghiamo.

2. Padre nostro, concedi a tutti i popoli la pace e la concordia. Che tutti gli uomini si riconoscano come fratelli e il mondo conosca giorni di serenità e gioia. Preghiamo.

3. Padre nostro, proteggi, estendi e moltiplica la Famiglia Trinitaria. Perchè restiamo fedeli alla nostra vocazione, che le nostre comunità e persone, siano vere “Case della Santa Trinità” dove l’amore crea spazi di vita, di incontro e di salvezza per i poveri e gli schiavi. Preghiamo.

4. Padre nostro, continua a benedire il nostro Ordine. Ti ringraziamo del dono della nostra vocazione trinitaria, ti chiediamo che sappiamo valutare il tesoro della multiculturalità e che possiamo costruire insieme la nostra fraternità sulla roccia di tuo Figlio, Gesù Cristo. Preghiamo.

5. Padre nostro, illumina i capitolari perchè procedano nelle elezioni con purezza di intenzione e perchè, tralasciando ogni interesse umano, eleggano chi considerano più degni secondo il Vangelo. Preghiamo.

6. Padre nostro, aiuta con la tua grazia, coloro che saranno eletti per il governo dell’Ordine. Che accolgano la loro elezione con fiducia, generosità di spirito e umiltà di cuore, perché nelle loro persone possa manifestarsi il tuo amore, la tua sapienza e il tuo potere, che ci accompagneranno sempre. Preghiamo.

7. Padre nostro, rendici trinitari entusiasti, ottimisti e decisi nella missione come San Giovanni de Matha, contemplativi e disponibili come San Felice de Valois, aperti al rinnovamento dello Spirito e alla conversione alla tua Parola come San Giovanni Battista della Concezione. Che la memoria e lo stile dei nostri

Padri cresca e si rinnovi in questo Anno Giubilare. Preghiamo.

8. Padre nostro, accogli insieme a te i nostri defunti. Fa che crediamo sempre che la nostra fraternità sia più forte della morte, perché siamo figli in Cristo, tuo Figlio, che hai resuscitato con la forza dello Spirito Santo. Preghiamo.

Dio, Padre di Misericordia, ricordati dei tuoi figli che ti supplicano. Tu ci hai chiamato a far parte di quest’Ordine, fondato per un tuo disegno particolare, manifestato a nostro Padre San Giovanni de Matha. Tu hai vegliato sempre su questa porzione della tua Chiesa, distinguendoci con il Nome della Santa Trinità e con la missione prediletta verso gli schiavi e i poveri. Continua a prenderti cura di noi con amore di Padre, perché aperti all’azione dello Spirito Santo, non cerchiamo altro che la tua gloria, che è l’interesse di Cristo, tuo Figlio. Che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

- Vergine Maria, Madre del Rimedio, prega per noi.

- Santa Agnese, dimostra di essere la nostra Patrona, prega per noi.

Intenzioni per il Capitolo Generale 2013