Comun Azione Inverno | Page 9

9

uno specchio

per riconoscersi

Essendo anche la rappresentazione di ciò che è stato per noi il padre, una relazione difficile con lui può lesionare l’attaccamento alla vita; nel caso di Marilyn la figura paterna è mancata dal primo momento.

Alessandra Atti [dolcecura.tk] . [raccontale.net]

Il Fuoco è il motore che ci muove attraverso le passioni e i bisogni, la vitalità, l’espressione creativa esteriore collegata all’Ego, l’entusiasmo di esistere. Questa Parte indica anche come gli altri ci percepiscono, è il nostro biglietto da visita (non la carta d'identità…).

Questa energia ci rifornisce del fuoco necessario alla vita, se non la riconosciamo e manifestiamo al suo livello migliore, l’intero tema ne risulta indebolito o inespresso.

Rappresenta il marchio spirituale che ci contraddistingue e, come per il primo chakra, se non è attiva manca la voglia di vivere e la fiamma vitale si affievolisce. Da qui l’importanza di conoscere questa parte di Sé, poiché l’ignoranza dei suoi aspetti può portarci ad esprimerne livelli a noi incomprensibili, vissuti come pesanti etichette o come gabbie di personalità.

Gli Arcani raccontano di noi. Diviene così una scoperta affascinante trovare i nostri tratti descritti tramite il Mandala tarologico individuale, nel cui dispiegarsi è possibile incontrar se stessi, riconoscendo punti di forza e zone d’ombra, talenti e sfide.