Sostenibilità
Etica del lavoro , rispetto per l ’ ambiente e tutela dei consumatori sono tematiche fondamentali a cui il gruppo svedese New Wave da sempre presta massima attenzione , monitorando anche l ’ operato dei fornitori vincolati da accordi chiari e rigorosi .
AMFORI-BSCI ( Business Social Compliance Initiative ) Amfori-BSCI è un ’ iniziativa sostenuta da aziende attivamente impegnate a migliorare le condizioni di lavoro nella catena produttiva globale . Il Codice di Condotta BSCI definisce requisiti espliciti in materia di minimi salariali , orario lavorativo , divieto al lavoro minorile e criteri di sicurezza .
ACCORD ON FIRE AND BUILDING SAFETY IN BANGLADESH Accord è un accordo legalmente vincolante fra brand produttori e parti sociali finalizzato a migliorare la sicurezza di edifici ed antincendio nelle fabbriche tessili in Bangladesh . Gli investimenti sono indirizzati a risanamenti e ristrutturazioni nonché a formazione in materia di sicurezza ed ispezioni .
TEXTILE EXCHANGE Textile Exchange è un ’ organizzazione internazionale no-profit che si prefigge di ispirare l ’ industria tessile al raggiungimento collettivo di obiettivi di riduzione dell ’ impatto sul clima indirizzandone la produzione sostenibile di materie prime .
CLEAN SHIPPING INDEX Clean Shipping Index ha l ’ obiettivo di spingere le compagnie di navigazione all ’ utilizzo di navi sempre meno inquinanti per ridurre l ’ emissione dei gas responsabili dell ’ effetto serra e l ’ inquinamento dei nostri mari .
THE SWEDISH CHEMICALS GROUP The Swedish Chemicals Group è organizzato da RISE IVF , gruppo svedese di ricerca , leader a livello mondiale nel sistema innovativo . In questa rete riceviamo le informazioni più aggiornate sulle legislazioni internazionali in tema di sostanze chimiche e innovazioni industriali .
SE 14-218 Swerea IVF
Tested for harmful substances . www . oeko-tex . com / standard100 SE 14-218 Swerea IVF
Tested for harmful substances . www . oeko-tex . com / standard100
OEKO-TEX Oeko-Tex è un ’ autorevole certificazione indipendente per il settore tessile . Gli alti standard di controllo escludono tutto ciò che è nocivo per la salute umana anche se non ancora regolamentato in alcuni stati produttori , garantendo per i nostri prodotti un livello di sicurezza superiore alle leggi nazionali esistenti .
GOTS L ’ autorevole Global Organic Textile Standard per il cotone organico prevede il rilascio di una certificazione da parte di un ente terzo che ne attesti il rispetto dei criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva a garanzia di uno sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile .