CLIMA IMPIANTI_Settembre 25 | Seite 25

its • hvac rapida e possono essere integrati con i principali sistemi di supervisione tramite gateway Modbus o BACnet. La gestione dell’ intero impianto è possibile sia da un controllo centralizzato locale che da remoto, garantendo massima semplicità e completezza nel monitoraggio. Grande attenzione è stata posta all’ isolamento acustico dei componenti: l’ impiego di materiali fonoassorbenti di alta qualità ha consentito di raggiungere eccellenti livelli di silenziosità.
Lo sviluppo dei prodotti GREE tiene conto anche della fase di installazione, con tecnologie pensate per semplificarla. Le unità esterne GMV6, sono progettate per gestire automaticamente il bilanciamento dell’ olio, eliminando la necessità di collegamenti dedicati tra i moduli. Tra le caratteristiche, il sistema GMV6 si distingue per la significativa riduzione dei tempi di preriscaldamento, con un miglioramento del 75 %, da 8 a 2 ore ottimizzando la gestione della fase di avviamento.
La versione GMV6 HR offre, in aggiunta, la possibilità di produrre acqua calda per ACS e / o riscaldamento, inoltre consente il funzionamento indipendente delle unità interne, sia in modalità riscaldamento che raffrescamento. In aggiunta, nelle condizioni di funzionamento misto, il sistema recupera il calore generato,
GMV5 SLIM che può essere utilizzato per il riscaldamento e / o la produzione di acqua calda.
GMV5 MINI
I sistemi GMV5 SLIM e MINI rappresentano la soluzione più flessibile per la realizzazione di impianti di climatizzazione in edifici a uso domestico o piccolo-commerciale. Compatti e leggeri, si distinguono per le dimensioni ridotte, il peso contenuto e il basso livello sonoro, caratteristiche che li rendono ideali per ambienti in cui è richiesta un’ elevata potenza installata in spazi limitati. All’ interno della stessa serie è disponibile anche una versione
GMV5 HOME in grado di gestire la produzione di acqua calda: il sistema GMV5 HOME. Si tratta di una soluzione mista aria / aria e aria / acqua multifunzionale, dotata di tecnologia a recupero di calore, che consente di riscaldare l’ acqua sanitaria gratuitamente durante il funzionamento in modalità raffreddamento, ottimizzando l’ uso di energia altrimenti dispersa. Il sistema prevede collegamenti sia idraulici che a espansione diretta, offrendo così la massima versatilità in fase di progettazione e installazione. Tutti i sistemi possono essere abbinati a un’ ampia gamma di unità interne e soluzioni di controllo, perfettamente compatibili con le varie unità esterne, per garantire la massima flessibilità progettuale.
Oltre ai prodotti, Gree Italia fornisce un servizio completo: pre-vendita, post-vendita e assistenza tecnica, supportando il cliente in tutte le fasi del progetto, dalla valutazione iniziale alla realizzazione finale. A questo si affiancano un magazzino operativo nel Nord Italia per garantire la disponibilità dei materiali, un’ academy dedicata alla formazione con prodotti installati e funzionanti per un apprendimento concreto e altamente professionale e una rete capillare di oltre 600 Centri di Assistenza Tecnica presenti su tutto il territorio nazionale.
www. infoimpianti. it CLIMA IMPIANTI 25