CLIMA IMPIANTI_lug/ago 25 | Page 10

Celebrato il 40 ° anniversario di Mitsubishi Electric in Italia
ATTUALITÀ

Roadshow per presentare soluzioni impiantistiche innovative

Da metà aprile, il tour itinerante di Rehau sta portando innovazione e tecnologia direttamente nelle principali rivendite di forniture termoidrauliche del Nord e Centro Italia, con l’ obiettivo di avvicinare installatori e rivenditori alle nuove soluzioni per impianti sanitari, riscaldamento, climatizzazione e trattamento dell’ aria. Con un percorso che si estende su
cinque mesi e attraversa otto regioni, il Rehau Truck Tour 2025 rappresenta un momento di confronto diretto, dove i professionisti possono toccare con mano le ultime novità di gamma, conoscere tecnologie avanzate come il sistema Fastloc e il sistema Indoor Climate Comfort aggiornato con le nuove unità VMC, oltre a usufruire di promozioni esclusive. L’ ambiente mobile, aggiornato anche nell’ allestimento grafico, consente ai tecnici di approfondire aspetti tecnici e di ricevere formazione su soluzioni in grado di garantire impianti più sicuri, efficienti e performanti. Le tecnologie presentate puntano a migliorare l’ efficienza energetica e la qualità abitativa, supportando la transizione verso impianti più sostenibili e innovativi. La fase estiva prevede una pausa, prima di riprendere a ottobre con l’ obiettivo di completare il tour coinvolgendo tutte le regioni interessate. Il valore di questa iniziativa risiede anche nell’ opportunità di confrontarsi con esperti del settore e di scoprire le innovazioni di prodotto, che rappresentano strumenti fondamentali per rispondere alle nuove esigenze di efficienza e risparmio energetico. Gli installatori, grazie a questo evento, possono aggiornarsi sui sistemi più avanzati e beneficiarne con offerte riservate, promuovendo una cultura tecnologica e di qualità nel settore impiantistico.

Celebrato il 40 ° anniversario di Mitsubishi Electric in Italia

Nel maggio 1985, Mitsubishi Electric inaugurò la propria presenza in Italia, dando avvio a un percorso basato sull’ innovazione e sulla crescita nel settore della climatizzazione, dell’ automazione industriale e dei sistemi di controllo. Dopo quarant’ anni, l’ azienda festeggia questo traguardo con un nuovo logo che simbolizza passato, presente e futuro, rappresentando l’ eredità di 40 anni di successi e l’ impegno verso le trasformazioni future. Oggi, Mitsubishi Electric conta circa 490 dipendenti tra la sede di Vimercate e le filiali di Padova, Pavia, Roma, Rosà e Torino, e sviluppa un’ ampia rete di vendita su tutto il territorio nazionale. La filiale italiana ha inoltre responsabilità strategiche in Europa, Africa e Medio Oriente, con una forte espansione fatta di acquisizioni e nuove assunzioni, anche di giovani talenti. Tra i momenti significativi del percorso italiano, l’ inaugurazione nel 2022 della nuova sede all’ interno dell’ Energy Park di Vimercate, un edificio che privilegia ambienti collaborativi e innovativi, e uno showroom di 500 mq dedicato alla formazione, alla ricerca e alle tecnologie di automazione industriale, che rappresentano un punto di riferimento per il settore. Guidata dalla filosofia“ Changes for the better”, Mitsubishi Electric promuove soluzioni avanzate nel rispetto della sostenibilità, integrando valori della cultura nipponica con innovazioni per migliorare il comfort e l’ efficienza ambientale. Per il suo quarantesimo anniversario, l’ azienda ha ideato un logo speciale in grado di rievocare il passato e di guardare all’ avvenire, chiarendo la volontà di essere sempre in prima linea nella rivoluzione tecnologica e sociale.
10 CLIMA IMPIANTI www. infoimpianti. it