“"Il cinema è strumento di poesia con tutto ciò che questa parola può contenere di significato liberatorio, di sovvertimento della realtà, di soglia attraverso cui si accede al mondo meraviglioso del subconscio" L.B.
VERSI DI LUCE
FESTIVAL
VI EDIZIONE
IL FESTIVAL DEDICATO AL NOBEL SALVATORE QUASIMODO
21/22/23 MARZO
FESTIVAL
FESTIVALFESTIVAL
CINEsoms 1 - Newsletter 4
E' in fase di organizzazione la VI edizione del “VERSI DI LUCE”, il Festival di cinema e poesia organizzato dal “CLUB AMICI DI SALVATORE QUASIMODO”, in collaborazione con “CINECLUB 262”, “ELPIS” soc. coop. e la “CINETECA MODICANA SOMS” di Modica.
Il Festival “Versi di luce 2014”, prevede, come ogni anno, tre giornate intense tra proiezioni di cortometraggi e lungometraggi, workshop, incontri, iniziative artistiche, momenti di scambio culturale con ospiti, poeti, scrittori ed esperti del settore cinematografico.
Al Festival “VERSI DI LUCE " è legato il Concorso omonimo, quest'anno con TRE sezioni in gara (vedi il bando nelle pagine seguenti).
Ad impreziosire le tre giornate, sveliamo due importanti eventi: la proiezione anteprima dell'anteprima nazionale de "I FRATELLI KARAMAZOV" e la presentazione di una delle tre gare previste in Sicilia del "POETRY SLAM" (gara tra poeti i cui 3 vincitori accederanno alla finale regionale, per poi accedere alle gare nazionali).
L’inaugurazione dell’evento è prevista per venerdì 21 marzo 2014 "Giornata Mondiale della Poesia" indetta dall'UNESCO.
Per altre novità rimandiamo al sito www.officinakreativa.org