cherrybox24 PRODOTTI E SERVIZI | Page 27

MANGOSTANO CAPSULE

35,00€ 31,50€

Risparmi il 10%

Integratore Alimentare tradizionalmente utile per migliorare le difese naturali dell'organismo.

30 Capsule da 300mg.

Grazie allo studio effettuato mediante Test ORAC sull’estratto di Mangostano (titolato al 10% in mangosteen) confrontato con altre sostanze ad attività antiossidante esistenti in natura, si è evidenziata per gli xantoni del mangostano una elevatissima attività antiossidante

Il test O.R.A.C. (Oxygen Radical Absorbance Capacity - capacità di assorbimento dei radicali di ossigeno o radicali liberi) è un test che permette di misurare la capacità antiossidante delle sostanze vegetali per attribuire un valore quantitativo agli antiossidanti presenti negli alimenti. Tale metodo è stato anche adottato dal Ministero dell’Agricoltura Statunitense (USDA) per misurare l’attività anti-radicali di frutta e verdura, alimenti preconfezionati, integratori dietetici, in modo da avere una immediata confrontabilità tra dati omologhi e scientificamente validi e realizzare quindi una “banca dati della capacità antiossidante”.

In particolare il test ORAC esprime i risultati con specifiche unità di misura (Unità ORAC), consentendo così di fare riferimento a un livello di assunzione efficace per una buona protezione giornaliera. Si stima infatti che l’apporto antiossidante quotidiano ideale, comprensivo di frutta e verdura, dovrebbe essere vicino o superiore alle 5000 Unità ORAC. Studi clinici hanno individuato che il quantitativo minimo di Unità ORAC necessario per avere degli effetti significativi è pari a circa 2000. Dati epidemiologici e studi in vitro suggeriscono che alimenti contenenti fitocomplessi con elevata attività antiossidante hanno grande effetto protettivo nei confronti dei fattori di rischio delle più diffuse patologie.

Gli studi hanno avuto inizio con l’estrazione e l’isolamento dei composti presenti nell’estratto di Garcinia mangostana, dove sono stati identificati i principali Xantoni dotati di attività antiossidanti: α-Mangostin e γ-Mangostin. Si è poi valutata la capacità antiossidante, confermando che il γ-Mangostin ha proprietà antiossidanti superiori a quella della Vitamina E.