CDA Dicembre 2021 | Page 13

In copertina Sintra blemi di stratificazione e di depressione dei fabbricati industriali di grande volume , in particolare quelli ad inquinamento specifico . La tecnologia MIX-IND ® si sviluppa e perfeziona nel settore dell ’ industria automobilistica in Italia ed in Francia ( Gruppo PSA , Iveco , sono solo alcune delle referenze ). Queste commesse costituiscono un ’ importante base di esperienze nei fabbricati di grande volume con problematiche come nebbie nebulose , fumi di saldatura , ozono e con esigenze particolari come impianti di verniciatura , macerazione , stoccaggio , carico e scarico . Le esperienze progettuali e realizzative si sviluppano anche in altri settori dell ’ industria come quella aerospaziale , farmaceutica , del cemento , ceramica , cartaria , elettronica e tessile . Grazie ad una progettazione specifica , fiore all ’ occhiello di Sintra S . r . l ., questa tecnologia permette di risolvere i problemi più complessi di omogeneità delle temperature , pur mantenendo un perfetto controllo delle velocità residue dell ’ aria in edifici con esigenze ambientali molto diversificate come ambienti ultra-puliti , ad inquinamento specifico , ad alto calore endogeno , ambienti di grande altezza e di piccolo volume . Per tutti questi ambienti , SINTRA progetta e sviluppa impianti con l ’ utilizzo di canali perforati brevettati , chiamati “ PULSORI ®”. Ricorre quest ’ anno il 40 ° anniversario della tecnologia MIX-IND ®.
sistemi all ’ avanguardia che consentano di raggiungere risultati prestazionali di gran lunga più efficaci delle soluzioni tradizionali utilizzate sino a quel momento .
L ’ APPLICAZIONE DI MIX-IND ® La tecnologia MIXIND ® è nata quindi analizzando principalmente i pro-
QUESTA TECNOLOGIA PERMETTE DI RISOLVERE I PROBLEMI PIÙ COMPLESSI DI OMOGENEITÀ DELLE TEMPERATURE CON IL CONTROLLO DELLE VELOCITÀ DELL ’ ARIA
SINTRA Srl Corso Europa 24 28010 Fontaneto D ’ Agogna Tel . 0322 863601 www . mix-ind . it
11