Da sinistra: AROS-B 325-350: le nuove levigatrici a batteria da 77 mm con due diverse orbite, da 2,5 e 5 mm
Le levigatrici a nastro a batteria FBS-B consentono una rimozione rapida di cordoni e punti di saldatura. Possono essere abbinate ai nastri abrasivi 10x330 mm e 13x457 mm della superficie da preparare. Mirka ha deciso di rispondere a questa esigenza con il lancio di due nuovi utensili a batteria per lo spot repair con AROS-B 325 e AROS-B 350. E non solo con questi …
AROS-B 325 E AROS-B 350 Si tratta di due levigatrici compatte, bilanciate e leggere, progettate per ritocchi o interventi localizzati grazie al platorello da 77 mm. La versione con orbita da 2,5 mm è ideale per operazioni di rifinitura, mentre la versione da 5 mm offre una levigatura più rapida e incisiva. Assicurano applicazioni più semplici e meno faticose, per muoversi con maggiore libertà attorno alla vettura senza l’ ingombro di tubi e cavi. La tecnologia brushless e le batteria agli ioni di litio garantiscono un’ elevata continuità di lavoro, mentre il collegamento Bluetooth permette di tenere sotto controllo i parametri di lavoro e l’ esposizione alle vibrazioni tramite l’ app myMirka.
SMERIGLIATRICI Mirka offre soluzioni a batteria pensate per facilitare anche le lavorazioni quotidiane di lattoneria. La smerigliatrice a batteria Angos permette di tagliare, sbavare e rifinire con precisione anche negli spazi più ristretti grazie alla sua struttura compatta e al peso ridotto. L’ assenza di cavi consente di lavorare liberamente intorno al pezzo, senza intralci o rallentamenti. In più, l’ utile mandrino da 6 mm la rende particolarmente versatile e abbinabile a diversi accessori: spazzole abrasive, dischi ad attacco rapido, da taglio e da sbavo.
LEVIGATRICI A NASTRO Accanto ad Angos troviamo le levigatrici a nastro FBS-B: utensili progettati specificatamente per le operazioni di sbavatura delle superfici metalliche e per la rimozione di punti e cordoni di saldatura. Robuste e maneggevoli, migliorano la produttività in carrozzeria e sono disponibili in due modelli, adatti a nastri di diverse dimensioni: FBS-B 13, per nastri di dimensioni 13x457 mm, e FBS-B 10 per nastri di dimensioni 10x330 mm.
Angos è la prima smerigliatrice Mirka a batteria. Compatta e leggerissima, può essere usata con molti accessori diversi e si adatta ad un’ ampia gamma di lavorazioni
AOS-B E AROS-B: VIA I DIFETTI POST VERNICIATURA La fase finale del processo di riparazione è forse la più delicata. La rimozione dei piccoli difetti post verniciatura richiede strumenti precisi e leggeri, capaci di agire con efficacia su aree ridotte. La gamma cordless Mirka include per questo le levigatrici da 32 mm AOS-B e AROS-B, che permettono di eliminare sporchini e altri difetti con rapidità e precisione, evitando il rischio di intaccare la superficie circostante. In più, Mirka dispone anche delle lucidatrici da 77 mm AROP-B e ARP-B, ideali per completare le applicazioni post verniciatura e rimuovere con facilità ologrammi e segni di levigatura. Anche in questo caso la loro compattezza, la leggerezza e la libertà di movimento rendono il lavoro più veloce e meno faticoso. Per un sistema completo ed efficace di spot repair è possibile abbinare levigatrici e lucidatrici a batteria con gli abrasivi Iridium SR, i tamponi, le cuffie e i lucidanti Mirka Polarshine.
UTENSILI GIUSTI La gamma di utensili a batteria Mirka è progettata per supportare ogni fase del lavoro in carrozzeria. Dalla lattoneria alla levigatura fino alle rifiniture post verniciatura, il denominatore comune resta lo stesso: la libertà di lavorare senza cavi. Per una carrozzeria più moderna, efficiente e produttiva.
67