La riunione con l’ organizzazione Primapaint
Giorgio Micci, CEO di Primapaint
Martin Gschnell, AD di Mipa Italia
8 stabilimenti produttivi, 60 distributori, 1.500 dipendenti, 8 centri tecnici e viene distribuita in 100 Paesi. Il settore della carrozzeria vale il 54 % del fatturato dell’ azienda. Dal 2000 al 2025 Mipa è cresciuta del 500 %, raggiungendo posizioni importanti in Europa e nel mondo. Mipa è una delle più grandi aziende dopo le multinazionali del settore. Renzo, coadiuvato dai tecnici Giuseppe e Valerio, illustra invece il catalogo dei prodotti molto completo che ha tutto quello che serve a una carrozzeria. Prodotti UV, Biobased, che fanno risparmiare tempo ed energia, che semplificano l’ applicazione. Mipa non tema confronti, ha tutto, anche tre soluzioni differenti di tintometro: da quello completamente automatico a due diverse varianti semiautomatiche. Un nuovo spettrofotometro e un sistema digitale di ricerca colore avanzato. La possibilità di effettuare la mano unica. Chi sceglie Mipa ha tutto, tranne il compromesso.
PRIMAPAINT E LA SUA STRUTTURA Poi tocca a Primapaint presentare la sua struttura. Prende la parola Giorgio Micci e illustra la struttura dell’ azienda, poi chiede a tutti i partecipanti di presentarsi per una breve descrizione delle loro competenze e dell’ area che seguono. Poi sottolinea che l’ organizzazione Primapaint è il mix ideale di giovani e di persone di esperienza.
I tecnici, MIPA Renzo Di Francesco, Direttore Commerciale di Mipa Italia
UNA BELLA SFIDA La giornata prosegue al centro tecnico Primapaint dove Giuseppe e Valerio, tecnici di Mipa Italia, mostrano e applicano i prodotti di punta dell’ azienda e le novità, come la mano unica per le basi e il nuovo processo di ricerca colore con spettrofotometro di ultima generazione e software avanzato per l’ identificazione del punto colore perfetto.
59