Attualità Auto sempre pulita
Massimo Fratticci con una partecipante all’ evento Grande protagonista la nuova linea di abrasivi Rupes
prodotti, attrezzature e strumenti Rupes, toccarla con mano e approfondire la conoscenza dei processi di lavorazione. Insomma: un workshop della durata di un giorno che si rivolge sia ai professionisti sia agli appassionati che vogliono avvicinarsi seriamente al mondo della lucidatura ».
Chi ha partecipato all’ evento? « Abbiamo ospitato un gruppo molto eterogeneo e proprio per questo interessante: c’ erano cinque detailer professionisti, tra cui Angelo e Mirko Caocci di Wave of Colors, specialisti del detailing nautico arrivati da Olbia; due carrozzieri e due appassionati che si stanno approcciando a questo settore con la voglia di mettersi in gioco professionalmente. È stato bello vedere come ognuno si sia sentito a proprio agio, tutti accomunati dalla voglia di imparare e confrontarsi in un ambiente professionale ma allo stesso tempo rilassato. Ho visto tanto coinvolgimento, segno che il format funziona anche a livello umano, oltre che tecnico ».
Chi è salito in cattedra? « A guidare il workshop c’ erano Carlo Genoli, Product Application Engineer di Rupes e Marco Bassini, trainer ufficiale del marchio. A supporto c’ era anche Matteo Grossi, Technical Sales Manager per Lazio, Abruzzo e Molise. Oltre alla linea automotive abbiamo testato anche la nuova linea Marine, pensata per le superfici nautiche e presentata solo pochi mesi fa a Miami. Non solo: abbiamo usato le lucidatrici viste ad Autopromotec e la nuova linea di abrasivi. Tra le“ vittime designate” per questi trattamenti speciali ho personalmente selezionato una bellissima Lancia Delta integrale e un’ elegante imbarcazione ».
È stato il primo evento Rupes sul litorale laziale; pensa di riproporlo, in futuro? « Il mio non è un centro autorizzato Rupes ma, grazie all’ ottimo rapporto che ho instaurato con l’ azienda in questi anni, ho potuto candidare i miei spazi per ospitare questo evento e la richiesta è stata accolta con entusiasmo. Anche il riscontro di pubblico è stato molto positivo:
Tanto spazio alla pratica alla Rupes Experience
per questo, con Giuseppe Cintura( responsabile vendite Rupes, NdR) abbiamo già pensato di bissare l’ e- vento la prossima primavera. Dopo l’ estate invece abbiamo già in programma una tappa del 2pH Tour, un evento Labocosmetica sempre dedicato ad appassionati e professionisti del detailing, di cui però non voglio ancora svelarvi troppo... e siete ovviamente già invitati ».
30