Andrea Donegà con da sinistra Diego Crippa, Maurizio Mapelli e Marco Bassini, artigiani e imprenditori che insegnano all’ ENAIP
 Il Direttore di ENAIP Lombardia Giovanni Colombo
 Platea al completo alla serata
 Una scelta inevitabile per dare agli studenti spazi adeguati ad accogliere le attrezzature del presente e del futuro in carrozzeria. Alla presentazione del nuovo spazio ancora da allestire( a cui seguirà una inaugurazione al completamento) erano presenti gli uomini chiave del progetto. L’ attuale Direttore dell’ ENAIP lecchese Andrea Donegà( intervenuto allo scorso Car Carrozzeria Summit sul tema occupazionale e a breve chiamato a un ruolo di maggiore responsabilità), Federica Colombo, prossima Direttrice di ENAIP Lecco, Morbegno e Monticello Brianza, il Direttore di ENAIP Lombardia Giovanni Co-
 lombo( il quale peraltro ha preceduto Donegà nella guida del polo provinciale) e tutto il corpo dei docenti, con anche gli artigiani che si prestano all’ insegnamento come Maurizio Mapelli, Diego Crippa e Marco Bassini.
 SERVONO SPONSOR Questo è il primo passo di questo investimento. Oggi ci sono le mura moderne e spaziose, ma ora c’ è da“ arredare” gli spazi e come è stato detto durante la serata servirà l’ aiuto di tutti, anche delle aziende del settore per contribuire a formare giovani al passo con le nuove tecnologie. La pietra è stata posata, ora bisogna fare crescere la casa dei giovani carrozzieri. Giovani che poi possano entrare a testa alta nel mondo del lavoro dando quel contributo invisibile alla società. Il contributo della stabilità a un settore che è parte integrante della società perché da una parte garantisce la mobilità in sicurezza degli automobilisti e dall’ altra fornisce, anzi permette, di guadagnarsi il sostentamento.
 24