Attualità Formazione
Il corpo docenti ENAIP al completo
AVANTI così …
Con il vento in poppa per dare alle carrozzerie ossigeno, perché senza giovani da inserire nel lavoro il settore si spegne. Spesso si critica la scuola, ma ecco che la scuola spesso ci stupisce. Come ha fatto ENAIP Lecco …
Renato Dainotto- Foto Photo-R
Vi ricordate quando la mamma vi apostrofava così:“ Non dire che non te l’ ho detto!”? E non c’ e- ra replica possibile. Ecco, allora, quando noi di Car Carrozzeria vi ricordiamo che il ricambio occupazionale in carrozzeria è una emergenza … non dite che non ve lo abbiamo scritto e detto … Questa è una emergenza perché a breve molto del personale attualmente in forza nelle carrozzeria andrà in pensione e le sostituzioni saranno un calvario per l’ imprenditore. Per fortuna c’ è chi cerca di arginare l’ esondazione. Come ENAIP, che crede fortemente nella formazione scolastica professionale e investe per cercare di dare ai ragazzi un insegnamento al passo con i tempi. La tecnologia accelera, la scuola deve tenere la stessa velocità e bisogna insegnare le nuove tecnologie: così i ragazzi non solo saranno aggiornati ma diverranno anche risorse da mettere in azienda per gestire le novità con competenza.
NUOVA STRUTTURA Per questo ENAIP Lecco a fine luglio ha presentato la struttura del nuovo laboratorio della scuola di carrozzeria: un capannone di circa 1.600 mq coperti per un investimento di oltre un milione di euro.
22